Bonaventura: è stato sostituito contro il Genoa per un infortunio muscolare, non sarà a disposizione per la partita contro i bianconeri.
Calabria: è uscito malconcio dalla gara con il Chievo, salterà anche lui il match contro la Juventus, al suo posto Borini e ritorno alla difesa a 3.
Karsdorp: la prima partita giocata da titolare rischia di essere l'ultima per il difensore olandese, infortunatosi contro il Crotone, si è procurato la rottura del crociato del ginocchio sinistro (quello già operato in artroscopia era il destro).
Mirante: lesione muscolare di primo grado che lo costringerà a fermarsi per 2-3 settimane.
Palacio: il Bologna deve fare i conti anche con l'infortunio di Rodrigo Palacio, stiramento al bicipite per l'argentino, che salterà con certezza anche la partita con la Roma.
Thereau: è stato sostituito nel corso del primo tempo per un problema ai muscoli flessori della coscia destra.
Duncan: uscito per infortunio contro la Spal nel corso della 9a giornata, dopo 47 minuti, problema muscolare, le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Nuytinck: durante l'ultima rifinitura prima dell'infrasettimanale il difensore ha subito un trauma contusivo al ginocchio destro che verrà valutato nei prossimi giorni, non ha difatti disputato il match contro i neroverdi e potrebbe stare a riposo per un'altro turno.
CHI RECUPERA
Belotti: lo ha annunciato il suo allenatore prima del match infrasettimanale contro la Fiorentina: "Belotti torna contro il Cagliari, titolare o in panchina, non vede l'ora".
Brozovic: ritorna disponibile anche Marcelo Brozovic, infortunatosi con la sua nazionale dopo aver siglato la doppietta personale contro il Benevento, arruolabile per il match di lunedì sera.
Caceres: a riposo per il match contro l'Atalanta, il difensore era stato sottoposto ad esami diagnostici che avevano evidenziato una forte contrattura al flessore destro, ritorna arruolabile per la partita casalinga contro i secondi in classifica.
COMMENTA