Duttile, offensivo e in grande crescita: il profilo del terzino viola Biraghi che piace al fantacalcio

Con il carattere forte di chi sa che a 25 anni ha il bisogno di rimettersi in gioco, l'ex primavera dell'Inter Cristiano Biraghi a Firenze sembrerebbe aver ritrovato fiducia e continuità che mancavano da tantissimo tempo. Una delle stagioni più positive mai disputate, quella di quest'anno, con una fantamedia molto vicina alla sufficienza, in ben 34 presenze su 38, tutte da titolare, il terzino ha collezionato 4 assist e una rete, dimostrando di essere abile con il mancino, da calcio piazzato e da calcio di rigore.

 

Già da piccolo si notava il carattere forte, un piccolo leader tra i grandi, così Biraghi si è rimesso in mostra tra i viola, con un inizio di stagione un po’ altalenante, adesso è nel mirino di molti club italiani, Milan e Napoli su tutti, ma il suo agente sembrerebbe aver già chiuso la possibilità di trasferirsi in azzurro, dato che un altro suo assistito, Mario Rui, è in lotta per una maglia da titolare con Ghoulam.

 

Possibilità di azzurro invece per quanto riguarda la Nazionale: Mancini ha già mostrato l'intenzione di voler praticamente gettare le basi per la nuova Nazionale Italiana, convocando tantissimi giovani, e Biraghi potrebbe ben presto essere tra questi, ma avrà bisogno sicuramente di esperienza e altri minuti sulle gambe, cosa che la Fiorentina e Pioli possono sicuramente assicurargli, come già fatto quest'anno. Il profilo al fantacalcio è quello adatto, prezzo low-cost e qualche buon bonus nel corso della stagione, la sua quotazione quest'anno, è aumentata di ben +2 rispetto quella iniziale (7).


News Correlate