Marusic (Lazio): il laziale paga gli insulti all'arbitro verso una sua decisione arbitrale, salterà due turni a partire dalla sfida di Napoli alla ripresa, al suo posto si scalda Lukaku a destra.
Meitè e Izzo (Torino): una manata al volto nei confronti di un avversario e anche per lui stop di due turni, con Soriano partito in direzione Bologna, potrebbe verdersi lo schieramento con Iago trequartista alle spalle di Belotti e Zaza. In difesa potrebbe trovare spazio Lyanco, ancora oggetto misterioso in casa granata nonostante le ottime recensioni.
Capuano e Ciano (Frosinone): doppia tegola per Baroni, in difesa dovrebbe giocare Krajnc mentre in attacco è pronto Ciofani dal 1', al fianco di Pinamonti ma occhio anche a Campbell.
Ceppitelli (Cagliari): per l'Empoli si scalda Pisacane che dovrebbe giocare al fianco di Romagna, in attesa che Klavan sia al 100% durante la sosta.
Suso (Milan): assente in Supercoppa Italiana ma presente alla prima del nuovo anno, nessun problema dunque per Gattuso contro il Genoa a Marassi.
Mandragora e Pussetto (Udinese): in mediana possibile chance per Balic, con De Paul che torna a disposizione in attacco assieme a Lasagna, confermato dall'inizio contro il Parma
Bennacer (Empoli): l'uomo di maggior talento del centrocampo di Iachini, sarà costretto a saltare la sfida esterna di Cagliari, Capezzi chiamato a rilevarlo in regia.
Allan (Napoli): con la speranza di vedere accettato il ricorso per la riduzione della squalifica a Koulibaly e Insigne, Ancelotti non avrà nemmeno Hamsik infortunato. In mezzo andrà Ruiz e uno tra Rog e Diawara.
Piatek (Genoa): assenza pesante contro il Milan, Prandelli potrebbe rispolverare Pandev, aria di derby per lui, con Lapadula ormai prossimo alla cessione.
Entrano in diffida dopo l'ultima giornata:
BIRAGHI (Fiorentina)
SCHIATTARELLA (Spal)
BANI (Chievo)
BRADARIC (Cagliari)
SENSI (Sassuolo)
MARTINEZ L.(Inter)
COMMENTA