Nel posticipo di domenica sera la squadra di Spalletti ha dato dimostrazione di compattezza e di una buona forma fisica anche se ha rischiato qualcosina di troppo contro un “disperato” Frosinone, lontano 8 punti dalla zona salvezza.
Il centrocampo è il cuore pulsante di questa Inter, Nainggolan, anche se non al top della forma fisica (forse mai raggiunto in questa stagione), ha risposto presente sbloccando un match facile solo in apparenza: il ninja era rimasto a secco di bonus nelle precedenti tre giornate di campionato, nelle quali era partito solo una volta dal primo minuto contro il Genoa. Per il belga si tratta “solo” del quarto gol in campionato, pochini ma che fa lievitare la sua fantamedia a 6,93.
Protagonista del match l’altro flop di lusso, ossia il croato Perisic che “maschera” la sua stagione opaca con i bonus dal dischetto, declassando l’ex capitano Icardi a semplice spettatore dagli undici metri. La ridicola fantamedia di 6,71 per un attaccante listato centrocampista non soddisfa affatto l’investimento fatto in estate, ma quantomeno c’è speranza per un finale di stagione in crescendo.
Matias Vecino sta vivendo un momento di forma molto positivo, dopo il derby milanese l’uruguagio ha mantenuto alto il ritmo (fantamedia 6,2), dando quella spinta in più che tanto serviva in mediana e non solo…. Il numero 8 neroazzurro sta trovando con costanza il bonus pesante al pari di un altro mediano in casa Inter, Roberto Gagliardini che di fatto ha sopperito alla momento no del regista titolare Marcelo Brozovic. Il Gaglia, pur non essendo un titolare, ha realizzato 5 reti e fornito 4 assist (fantamedia 7,31), niente male considerando il magro bottino dei compagni di reparto.
Nell’anticipo pre-pasquale il centrocampo neroazzurro avrà di fronte la Roma, sfida ostica: Radja e compagni non vorranno assolutamente deludere i fantallenatori che hanno creduto in loro!
COMMENTA