Da uomo dei gol pesanti al riposo di fine stagione, che fare con Mandzukic?

 

Nonostante l’amore sconsiderato di mister Allegri nei confronti dell’attaccante croato, dichiarando altresì che Mario Mandzukic è spalla indispensabile per Cristiano Ronaldo così come per Paulo Dybala, la condizione fisica da una parte e l’esplosione di Moise Kean dall’altra hanno fatto si che il panzer croato vivesse il suo peggior momento della stagione.

Nel 4-3-3 del tecnico toscano Marione ha occupato il ruolo di prima punta, alternandosi spesso con CR7 nella posizione di attaccante esterno a sinistra, creando scompiglio tra le linee nemiche e permettendo a Mandzukic di essere il vero finalizzatore dei bianconeri nella prima parte di stagione.

Gli 8 gol realizzati fino ad ora in stagione sono stati siglati tutti nel girone d’andata, l’ultimo a dicembre contro la Roma per l’1 a 0 finale. Nelle successive giornate di campionato nessun gol, ma un grande contributo da assist man (6 assist in totale) che hanno mantenuto la sua fantamedia a 7,42.

Da uomo dei gol pesanti al riposo di fine stagione, che fare con Mandzukic?

Dopo l’Empoli il bomber croato ha giocato solo contro il Milan, unica partita giocata nelle ultime quattro a causa di un problema al tendine rotuleo di un ginocchio che lo ha di fatto messo fuori dai giochi per il resto dell’attuale stagione, non lasciando altra scelta ai fantallenatori se non quella di svincolarlo.

 


News Correlate