TOP 11
Manca davvero poco al termine di questa annata di Serie A, il rush finale si intensifica sempre di più. Andiamo quindi ad analizzare la Top 11 della trentaquattresima giornata di campionato partendo dall’ormai solito Consigli, non ci sono mezze misure, gli estremi difensori di questa particolare classifica sono spesso e volentieri il neroverde o l’ex Palermo Sirigu. Il portiere milanese ha avuto il merito di neutralizzare l’ennesimo rigore stagionale, consentendo alla propria squadra di portare a casa i tre punti. In difesa c’è spazio per il terzetto difensivo composto da Pajac, Fazio e Kolarov, tutti andati a segno in questo turno di campionato.
In mezzo al campo si rivede l’argentino Pastore, il quale trova il terzo gol in stagione e rilancia ulteriormente le ambizioni Champions della Roma; insieme al sudamericano c’è posto nell’undici dedicato ai migliori per Berenguer, De Roon e Nainggolan. In avanti troviamo a sorpresa l’ecuadoregno Caicedo, il quale con la sua doppietta ha permesso alla sua Lazio di sbancare “Marassi”. Completano il pacchetto offensivo gli ottimi Sansone e Belotti.
PUNTEGGIO TOTALE= 115,5
Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 120.
FLOP 11
Passando alle note dolenti partiamo subito con Donnarumma, autore di una prestazione sicuramente non memorabile in questo turno. In difesa non spiccano di certo per brillantezza Romagnoli, Conti e Ghiglione. A centrocampo il protagonista assoluto è il francese Veretout, il quale ha fallito il primo penalty stagionale proprio nel match contro il Sassuolo. Insieme al giocatore gigliato spazio ai pessimi Ramirez, Kessié e Paquetà. In avanti la fanno da padroni i deludenti Farias, Suso e Mirallas
PUNTEGGIO TOTALE= 42
Non hai ancora effettuato il calcolo della tua formazione? Avvaliti del nostro servizio per poter scoprire senza troppi sbattimenti il punteggio di giornata dei tuoi uomini!
COMMENTA