Tutino, alla fine è Verona: possibile “colpaccio” al fantacalcio?

Pian piano mister Juric cerca di costruire il suo 3-4-3 o 3-4-2-1, punti di vista, per il suo Hellas Verona: i centravanti ci sono (Pazzini e Di Carmine si daranno il cambio durante la stagione) mentre qualche dubbio nasce per le ali d’attacco. Per la fascia destra, il tecnico croato può contare sull’esperienza di Lazovic, arrivato a parametro zero dal Genoa; sulla sinistra molti dubbi rimangono su chi possa interpretare il ruolo: l’avanzamento di una mezzala o un attaccante di raccordo?

L’acquisto di Gennaro TUTINO (12) in quest’ottica ci può fornire una risposta. Il promettente classe 96’ arriva dal Napoli in prestito secco, incrementando la sua quota di ben 7 punti (5 crediti il valore iniziale); i partenopei non hanno concesso la possibilità di riscatto al Verona, segno che sotto il Vesuvio credono ancora nelle potenzialità del giovane attaccante nonostante i passi falsi fatti in carriera. Adesso, dopo il grande campionato in Lega Pro con il Cosenza (33 presenze con 10 gol) e un precampionato da protagonista con Ancelotti, ha la grande occasione con i gialloblù: i tempi da ragazzo prodigio sono finiti!

CARATTERISTICHE TECNICHE E COLLOCAZIONE TATTICA.

Seconda punta abile nel destreggiarsi alle spalle della “boa” centrale, in grado di presidiare sia la fascia destra che sinistra, quest’ultima la sua preferita perché gli permette di accentrarsi ed andare alla conclusione con il piede forte, il destro. I 1,77 cm non rappresentano un limite nel gioco aereo, gli ottimi tempi di inserimento gli permettono di occupare lo spazio prima dei marcatori avversari; l’assist è nelle sue corde, per questo non è assolutamente da escludere un ruolo da attaccante sinistro in un attacco a 3.

Ivan Juric può valutare il suo utilizzo come secondo attaccante nel 3-5-2 o come attaccante esterno nel 3-4-3: la concorrenza nel ruolo è alta, ma crediamo che i vari Lee S. W., Di Gaudio e il lungodegente Ragusa, non siano uno scoglio così insormontabile per il talento di Napoli.

AL FANTACALCIO, Tutino rappresenta la classica scommessona da ultimo slot in una lega con 10 partecipanti, può andar bene così come può andar male. Se avremo fatto il “colpaccio” lo sapremo solo tra qualche mese, quando Gennaro avrà ormai avuto tutto il tempo per ambientarsi in terra veneta.


News Correlate