La Serie A è tornata e i gol e le sorprese non sono di certo mancati! Non perdiamoci in chiacchere e andiamo subito a prendere visione delle formazioni giornaliere dedicate ai migliori e ai peggiori del turno del massimo campionato italiano appena terminato. Tra i pali il migliore è il buon Donnarumma, estremo difensore che si sta rivelando un vero fenomeno a fronteggiare i tiri dal dischetto. Il terzetto difensivo, invece, è composto dagli ottimi Gosens, Danilo e Calderoni.
In mezzo al campo si distinguono Kulusevski e Calhanoglu, entrambi autori sia di gol che di assist; menzione d’onore anche per Pjanic e Gomez. In avanti il protagonista a sorpresa è l’ex Atalanta Cornelius, autore di un’inaspettata tripletta contro il malcapitato Genoa.
PUNTEGGIO TOTALE= 123
Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 126.
È giunto anche il momento di analizzare i peggiori effettivi del turno appena trascorso. Partiamo dall’ormai abituale Radu, il quale ha raccolto la sfera in fondo al sacco in ben 5 occasioni. Il terzetto difensivo da incubo è composto da altri due giocatori rossoblù, ovvero Goldaniga e Zapata, insieme a loro anche Marusic.
A centrocampo non brilla il nerazzurro Lazaro, male anche Kluivert, Obiang e Parolo. In avanti Ilicic sembra aver perso smalto, nonostante la bella prestazione complessiva della Dea. Anche Sansone e Stepinski cadono in brutte prestazioni, avranno modo di rifarsi.
PUNTEGGIO TOTALE= 44
Non hai ancora effettuato il calcolo della tua formazione? Avvaliti del nostro servizio per poter scoprire senza troppi sbattimenti il punteggio di giornata dei tuoi uomini!
COMMENTA