Nessuna delle big vince in cima alla classifica, ne approfitta l’Atalanta, squadra che in Champions League sta faticando ma che in campionato si ritrova a soli tre punti dalla vetta. Bando alle ciance, andiamo subito a sviscerare le formazioni dedicate ai migliori e ai peggiori di questo nono turno, in attesa dell’inizio dell’imminente turno infrasettimanale. Tra i pali troviamo il polacco Dragowski, il quale pur avendo incassato due reti, è riuscito a ottenere un ottimo fantavoto grazie a un penalty neutralizzato alla Lazio nei minuti di recupero. Il terzetto difensivo da sogno vede come protagonisti Mancini, Theo Hernandez e Bani.
A centrocampo Nandez e Agudelo trovano la prima firma italiana, bene anche Candreva e Zaniolo. In avanti è dominio Dea, grazie alle presenze di Muriel (tripletta) e Ilicic (doppietta), grande ritorno a San Siro da ex, infine, per il ducale Karamoh.
PUNTEGGIO TOTALE= 117,5
Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 120,5.
Eh sì, è giunto anche il momento di analizzare cosa, o meglio chi, non è andato in questo turno abbastanza ricco di colpi di scena. Tra i pali figura Musso, il quale ottiene un voto addirittura al di sotto dello 0. In difesa, oltre al milanista Conti, troviamo altri due effettivi dell’Udinese, ovvero Opoku e Samir.
Caporetto Milan a centrocampo con le presenze di Suso, Kessié e Biglia; completa il reparto il nerazzurro Brozovic. In avanti non hanno brillato di certo né Rafael Leao né Balotelli, ma il vero protagonista in negativo e Felipe Caicedo, il quale ha fallito un penalty nei minuti di recupero dell’ultimo match di giornata.
PUNTEGGIO TOTALE= 36,5
Non hai ancora effettuato il calcolo della tua formazione? Avvaliti del nostro servizio per poter scoprire senza troppi sbattimenti il punteggio di giornata dei tuoi uomini!
COMMENTA