Milenkovic che crescita: é lui il centrale più prolifico della stagione!

Arrivato appena 3 anni fa dal Partizan (squadra serba di Belgrado) per una cifra complessiva di 5 milioni, Nikola Mlenkovic adesso rappresenta una sostanziosa plusvalenza per le casse della viola, avendo un valore attuale che si aggira sui 35 milioni. Dopo un inizio in sordina, ha ottenuto una titolarità e un ruolo di spicco nella fiorentina, di cui adesso é la colonna della difesa. Dopo questa breve introduzione passiamo ad analizzare il giocatore dal punto di vista fantacalcistico.

Il valore del difensore serbo é di 18 fantamilioni, ben 5 in piú rispetto a inizio campionato; 5 sono anche i suoi centri stagionali, numeri molto alti per un difensore centrale, che quindi dimostra una spiccatissima propensione offensiva (tutti i gol messi a segno sono stati effettuati con una deviazione su calcio d'angolo).

Milenkovic che crescita: é lui il centrale più prolifico della stagione!

La sua stagione consta di 37 presenze, di cui una sola da subentrato mentre la fantamedia ammonta a 6,5, e quindi potete fare di questo calciatore una colonna portante attorno al quale costruire la vostra fantasquadra in vista della prossima asta, che non è ormai troppo lontana.
Un'unica nota stonata in questa stagione é data dalla condotta (ben 9 cartellini gialli), che però per un centrale che è molto spesso costretto a fare falli da ultimo uomo, sono nella norma.

A parità di quotazione, o con un gap di 1-2 fantamilioni, é il centrale piú affidabile, nonostante la concorrenza d'elite dei vari de Light De Vrij, Manolas, grazie alla sua confidenza con la porta avversaria e una titolarità assicurata; vanno inoltre sottolineata una caratteristica molto importante: 0 infortunii in 3 anni di viola!; un dato importante e che rende maggiormente accattivante il profilo del 22enne.

Ma come in ogni cosa c'è un peró... il giocatore può concretamente essere ceduto a una cifra considerata proporzionata al suo valore. Una notizia che può insidiare i piani dei fantallenatori. L'interesse maggiore sembra da parte del Milan, e così rimane molto alta la possibilità di trattenerlo in Italia.
Il consiglio che ci sentiamo di darvi é di puntare fortemente su di lui, essendo un giocatore perennemente in crescita e che offre prestazioni sempre piú da top player di ruolo.


News Correlate