Crotone di nuovo tra le grandi, i possibili uomini chiave al fantacalcio

Dopo il Benevento, la seconda squadra a staccare il pass per il campionato di serie A è il Crotone, piazzatosi secondo alle spalle della macchina da guerra Benevento. Dopo due anni in cadetteria, la squadra di Mister Stroppa ritorna in serie A, dove giocò nella sua storia solamente due stagioni recentemente.

Solidità, qualità, perseveranza e un 3-5-2 collaudatissimo, la squadra del Patron Vrenna ha avuto tutto per la promozione, ora bisogna mantenere la categoria, vediamo gli interpreti che potrebbero essere confermati e "svoltare" il nostro nuovo fantacalcio!

PORTIERE

Il numero 1 in assoluto è Alex Cordaz, capitano, dal 2015 veste la maglia rossoblu, ha giocato 36 partite subendo 38 gol, rimanendo 11 volte imbattuto. Non male, esperto portiere che regala titolarità e qualche buona prestazione.

DIFENSORI

Il nome caldo per i fanta-talent scout è quello di Vladimir Golemic, difensore serbo trentenne che ha giocato una seconda parte di stagione da protagonista: 19 presenze e 3 gol (+1 in Coppa Italia) dal momento dell'acquisto a gennaio dal Lugano, potrebbe ripetersi in serie A e diventare un nuovo Rrahmani, anche se l'età non lo aiuta.

Occhio anche a Luca Marrone, ex Juve, mediano spostato con l'età nel terzetto difensivo. Garantisce qualità e impostazione del gioco, 3 gol anche per lui ma in 31 partite, non sottovalutatelo.

Ultima mezione per Giuseppe Cuomo, scommessa 22enne che da gennaio ha giocato in pianta stabile negli undici titolari. La difesa sarà comunque un reparto che verrà fortemente rinforzato, quindi rimanete aggiornati sui movimenti di mercato.

enlightenedBenevento, gioiA promozione: quali nomi puntare all'asta?

CENTROCAMPISTI

Perso Barberis (ha già firmato con il neopromosso in B Monza) che rappresentava il fulcro del gioco calabrese dal 2015 ad oggi, la stella si può considerare Ahmed Benali. Ex Pescara, vecchia conoscenza della nostra serie A, il centrocampista libico ha collezionato 7 gol in 20 gare (di cui due doppiette), se non cambierà casacca può essere un buon profilo low cost.

Un altra pedina low profile è Giovanni Crociata, centrocampista con buon dribbling e impostazione, può giocare in più ruoli, e ha dalla sua la giovane età e ampi margini di crescita: 5 gol in 30 apparizioni, da non sottovalutare.

Le due frecce di fascia sono Salvatore Molina e Antonio Mazzotta, noi scommetteremmo sul primo citato, forte dei 10 assist e 1 gol stagionale, macinerà kilometri sulla fascia e sarà inamovibile. Il secondo potrebbe però essere listato difensore, allora il fanta-appeal cambierebbe, ma i bonus comunque latitano.

ATTACCANTI

Beh, la star e miglior attore protagonista di questo Crotone è Simy Nwankwo, ariete nigeriano 28enne pronto a tornare in serie A non da comparsa. 20 gol in stagione, tante sportellate, potenza fisica e tecnica sopraffina a dispetto della stazza. E' da puntarci assolutamente con 4°-5° slot, rigorista della squadra, fattore importante.

La sorpresa invece potrebbe essere Junior Messias, seconda punta brasiliana ormai non più giovanissimo, ma che ha messo a referto 6 gol e 5 assist. Se il mercato non cambierà le carte in tavola, si giocherà il posto con Mustacchio (3 gol, attaccante girovago in cadetteria) e Armenteros, ex Benevento, da gennaio 11 presenze e 3 gol, ma la sua permanenza ancora non è sicura.

 


News Correlate