Altra chance per Liverani in A, come giocherà il suo Parma?

Dopo le ultime stagioni disputate a discreti livelli con mister Roberto D’Aversa, il Parma ha ben deciso di cambiare aria e rinnovare il proprio progetto. Il nuovo nome che occuperà il posto della panchina dei ducali è quello di Fabio Liverani. L’ex allenatore del Lecce è reduce da una retrocessione, tuttavia ha dimostrato di sapere mettere in campo le sue idee e di avere grandi potenzialità.

L’allenatore romano tenterà di trasmettere la propria idea di gioco alla squadra ducale. In terra pugliese Liverani ha subito fin troppi gol, fattore che tenterà di migliorare proprio in terra emiliana. I dirigenti parmigiani hanno dato piena fiducia a mister Liverani sotto questo aspetto.

Come sarà il suo Parma? L’impressione è che Liverani, almeno per i primi tempi, non stravolgerà più di tanto le abitudini tattiche dei giocatori gialloblù, dovrebbe confermare quindi il 4-3-3 come modulo di gioco. Gli interpreti per sommi linee dovrebbero essere quasi gli stessi della scorsa stagione, fatta eccezione per il reparto offensivo. Il pacchetto d’attacco, infatti, subirà pesanti perdite. La prima è quella già annunciata di Dejan Kulusevski, acquistato dalla Juventus lo scorso gennaio. L'ivoriano Gervinho sembra essere ai ferri corti con la società emiliana, mentre l'ex Inter Karamoh potrebbe avere parecchio mercato. In avanti, dunque, si dovrebbe ripartire dalla coppia formata da Cornelius e Inglese. Il mercato in entrata della compagine ducale non sembra così attivo.

Ipotizziamo, anche se è presto per tentare un pronostico, un campionato molto lungo e sofferto per la nuova squadra di Liverani, ci sarà parecchio da lavorare!


News Correlate