La Juventus diventa yankee, chi è il nuovo acquisto McKennie

Uno dei primi colpi di mercato della Juventus targata Andrea Pirlo è Weston McKennie, centrocampista statunitense che arriverà dallo Schalke 04. Il giovane americano dal prossimo 1 settembre potrà vestire la maglia della Juventus ed essere a disposizione del nuovo tecnico della squadra piemontese. McKennie, nonostante la giovane età, potrà fare molto comodo a Pirlo, grazie alle proprie caratteristiche tecniche e tattiche.

Lo statunitense non è di certo un grande realizzatore, in ben tre stagioni in Bundesliga, infatti, ha messo a segno appena 4 reti. Le specialità di McKennie sono ben altre! Secondo una recente statistica, infatti, Weston McKennie è il secondo miglior giovane “europeo” per palloni recuperati, un giocatore del genere fa parecchio comodo all’ex giocatore di Brescia e Milan.

A livello di fantacalcio, inutile dirlo, McKennie non può in alcun caso rappresentare una prima scelta o un top di reparto. Consigliamo un suo acquisto in fase d’asta solo a un prezzo molto contenuto in quanto il suo stile di gioco non si sposa benissimo con quelli che sono gli obbiettivi del fantacalcio, ovvero i bonus. McKennie va piazzato, addirittura, tra il sesto e il settimo slot a centrocampo, in quanto deve ancora ritagliarsi un ruolo nella Juventus.


News Correlate