Fasce nuove in casa Cagliari, come gestire all'asta Sottil e Zappa

Continua a prendere forma di il nuovo Cagliari di Eusebio Di Francesco, con gli arrivi dei giovanissimi Gabriele Zappa e Riccardo Sottil la fascia destra dei sardi ha due nuovi padroni.


Sottil arriva in prestito dalla Fiorentina dopo una stagione in cui è riuscito a mettersi in luce soprattutto nella seconda parte di stagione collezionando 18 presenze senza mai però raggiungere la via del gol, a Cagliari si potrà adattare al 4-3-3 del mister, giocando indifferentemente a destra o a sinistra del reparto offensivo, può essere una buona occasione in leghe da otto o dieci partecipanti, il ragazzo ha tanta voglia di riscatto e di dimostrare sia al Cagliari che ai dirigenti viola il suo valore.
 

enlightened Nuove utility per tutti i fantallenatori di Fantacalcio


Gabriele Zappa invece, classe 1999, è stato prelevato a titolo definitivo dal Pescara, squadra con cui il ragazzo ha esordito tra i professionisti lo scorso anno in serie B mettendo a segno 5 gol e 2 assist in 23 presenze. Esterno adatto a fare entrambe le fasi, perfetto in un 3-5-2 o terzino in una difesa a 4 con molta propensione a spingere. Di certo il talento non gli manca, proveniente dalle giovanili dell’Inter con cui due anni fa ha disputato la Youth League, Zappa ha voglia di fare bene al suo primo anno in serie A e, come detto da lui stesso, l’esordio e la concorrenza non lo spaventano. In ottica fantacalcio è consigliabile il suo acquisto con Paolo Faragò, con cui si giocherà il posto nelle gerarchie di Di Francesco.


News Correlate