
Quando la stagione inizia sotto una cattiva stella, tutti gli astri sembrano ritorcersi contro. E' la sintesi delle scelte di mercato del DS della Juventus Cristiano Giuntoli, che al volgere della fine della stagione, si lecca un pò le ferite.
Accolto come l'uomo delle resurrezione della Vecchia Signora, l'ex Napoli Giuntoli, rivolta come un calzino l'intera squadra bianconera. Dopo la vittoria dell Coppa Italia con alla Guida Allegri, il DS comincia la sua rivoluzione prorpio dal tecnico toscano, sollevandolo dall'incarico, segno di un rapporto a dir poco burrascoso con il livornese.
Comincia dalla scelta dell'allenatore che sarà Thiago Motta, dopo l'esaltante stagione con il Bologna, culminata da una storica qualificazione in Champions League. Con lui comincia a studiare il mercato che alla fine sarà stellare con colpi da capogiro ed una somma di 200 milioni di euro investiti. Tutto bello. fino a qualche mese fa. Il rettangolo verde è un giudice severo, e con la Juve è stato una condanna. Ad oggi la stagione bianconera è un flop a tutti gli effetti, portando anche all'esonero dell'allenatore (anche questo i maniera burrascosa). Ed ecco che piovono critiche pesanti per il dirigente artefice dello scudetto del Napoli. Nemmeno un acquisto azzeccato, altrettanto inopportune le cessioni.
Su tutte quelle di Moise Kean, artefice di una stagione incredibile con la maglia della Fiorentina. Mandato vis come se fosse un esubero a cui non dare nessuna fiducia, l'attaccante della Nazionale italiana, è la punta di diamante dei viola, grazie anche a Palladino, che l'ha fatto e lo fa rendere al meglio. 26 partite giocate da titolare una FM del 7.98, con a referto 15 gol e 2 assist!.. E vista la stagione deludente di Vlahovic, era davvero il caso di disfarsene...?
In maglia viola, dopo la tempesta che lo ha investito per via del calcio scommesse e conseguente squalifica, è approdato anche Nicolò Fagioli. Una rinascita anche per lui, venuto alla ribalta nelle ultime partite, complici anche gli infortuni accorsi ad alcuni colleghi di reparto. Fagioli si è distinto per qualità e quantità, e al partita migliore della stagione, l'ha disputata proprio contro la Juve, servendo due assist vincenti, aiutando la squadra ad annichilire i bianconeri. Era il caso di puntare su giocatori meno pronti spendendo una follia...?
Altro giocatore ceduto e per cui è stato sommerso di critiche è stato Hans Nicolussi Caviglia. Sebbene il Venezia non naviga in buone acqua, il centrocampista è uno dei migliori della sua squara, se non il migliore. FM del 6.59, arricchita da 4 gol e 2 assist in 27 partite da titolare. Serve dire altro?
Al Genoa invece, è stato gentilmente regalato Fabio Mirietti. Tanto decantato all'epoca del suo esordio, soprattutto dal tecnico Allegri, ma probabilmente non erano dello stesso avvisoe quindi via in prestito. Ad oggi il centrocampista, tuttofare della squadra di Vieira, che lo ha reinventato trequartista,è uno dei migliori, e con 3 gol e 3 assist in 23 partite, hanno fato innalzare la sua FM a 6.46!
Se parliamo di quotazione di mercato sono tutti grandi rimpianti se parliamo dei giocatori l'unico vero rimpianto è Kean tutti gli altri sono giocatori che possono fare bene in piccole squadre ma non in grandi squadre. A livello di attaccamento alla maglia il rimpianto più grande è Danilo
La Juve non sa aspettare i suoi talenti e i suoi allenatori
AVENDO SCELTO UN ALLENATORE COME MOTTA FA PIU' SPECIE SI SIA LIBERATO DI FAGIOLI