Archiviata la sosta delle nazionali, la Serie A è tornata più bella che mai. Più bella che mai torna anche la nostra rubrica Top e Flop.
TOP 11
Non poteva che essere il Napoli la protagonista di questa giornata. Gli uomini di Gattuso, dopo la sconfitta a tavolino contro la Juve, hanno travolto l’Atalanta di Giampiero Gasperini per 4 a 1. La doppietta a Lozano e i gol di Osimhen e Politano portano un otto in pagella a tutti e tre. Sempre in casa Napoli, benissimo anche Bakayoko e Di Lorenzo, che con il loro 7,5 regalano gioie ai tifosi napoletani e ai fantallenatori.
In attacco non poteva mancare lui, il “Gallo” Andrea Belotti. Mentre il Torino resta ancora una volta a mani vuote e ultimo in classifica, il numero 9 granata ha messo a segno una doppietta, che ha portato il suo score stagionale a 4 gol in altrettante partite. Otto in pagella per il centravanti, che è l’unica nota positiva di questo inizio stagione del Torino.
Il 3 a 0 della Sampdoria alla Lazio non poteva che regalare una giornata da Top 11 anche ad Augello (7,5) autore di un gol e un assist, Yoshida (7,5) e Thorsby (7,5). Nella top 11 di giornata c’è anche un po’ di rossoblu: Perin del Genoa che con la sua porta inviolata si prende un 7, e Nandez del Cagliari, a secco contro il Torino, ma protagonista di una buonissima prestazione.
E se da una parte il Napoli vede diversi suoi giocatori nella top 11 di giornata, inevitabilmente alcuni giocatori dell’Atalanta si beccano la presenza nella flop 11: 5 e 4 rispettivamente per De Paoli e Palomino. Per rimanere con i colori nerazzurri, male, malissimo Kolarov (4) che schierato da centrale contro il Milan non solo non ha per niente brillato, ma ha procurato il rigore per il Milan.
Soriano ci prende gusto, terzo gol in 3 partite, status da top o semi-top?
E se da una parte Mihajlovic si gode il suo (quasi) bomber Soriano, dall’altra deve fare i conti con la terza sconfitta in quattro partite rimediata con il Sassuolo. Proprio tre giocatori rossoblu sono finiti nella flop 11 di giornata. Si tratta di Sansone, Santander e Dominguez che non arrivano neppure alla sufficienza e si fermano a 5. Male anche per la Lazio, che vede Parolo (4,5), Andrerson (5) e Hoedt (4,5) pagare la pessima prestazione contro la Sampdoria. Nonostante la vittoria dell’Udinese, i due gol subiti e il 5 ricevuto rendono Nicolas il portiere flop di giornata. L’ottimo punto guadagnato dallo Spezia contro la Fiorentina non è certamente merito di Piccoli (5), sostituito dopo 55’ minuti e per niente protagonista in campo.
COMMENTA