Scamacca convince, è lui la luce nel buio Genoa

Altra stagione poco convincente per il Genoa, con sole due vittorie e ben sette sconfitte. La squadra allenata da Rolando Maran non riesce a trovare una continuità, dettata probabilmente da un mercato figlio della crisi economica del club e dall'incertezza del presidente Preziosi in attesa di nuovi acquirenti.

Nell'ultima partita giocata contro la Roma non è arrivata la vittoria, ma ancora una volta la prestazione convincente del giovane Gianluca Scamacca (suo l'assist per il gol di Pjaca), classe 1999 ma già con tanta esperienza in Italia e non solo! In gol già nel derby contro la Sampdoria, il giovane ragazzo cresciuto nelle giovanili del PSV, in Olanda, sta velocemente ripagando la fiducia del club che lo ha prelevato in prestito dal Sassuolo. Nonostante il suo fisico imponente, il calciatore è comunque dotato di buona tecnica, e nonostante ancora la giovane età, dimostra un alto livello di esperienza nelle giocate e velocità di pensiero.

Cresciuto tra il settore giovanile della Roma prima e del PSV dopo, come già detto, il calciatore torna in Italia nel 2017 grazie al Sassuolo, con il quale fa il suo esordio in Serie A nello stesso anno, totalizzando tre presenze. Dal 2018 una serie di prestiti tra Cremonese e PEC Zwolle (ancora in Olanda). Nel 2019 protagonista con l'Ascoli, realizza ben 9 reti su trentatrè partite giocate in Serie B. Tornato al Sassuolo, il calciatore viene ceduto, ancora una volta in prestito al Genoa, dove trova facilmente spazio e riesce a trovare fiducia e continuità. Al fantacalcio è già una sorpresa low-cost, e tra i nomi più appetibili delle prossime aste di riparazione


News Correlate