Berardi da record: zero infortuni e leadership totale, i numeri dopo 8 gare

Dopo una serie di annate disputate al di sotto delle proprie potenzialità, Domenico Berardi è tornato prepotentemente in auge nella scorsa stagione. In quest’annata la musica sembra non voler cambiare, basti analizzare le recenti prestazioni.

L’attaccante di origini calabresi ha sempre trascorso la propria carriera con la maglia neroverde. Dopo essere stato scoperto in un torneo locale di calcetto, è stato ingaggiato dalla società emiliana, quando ancora militiva nella serie cadetta. Nel primo campionato in prima squadra arriva un clamoroso exploit con 11 reti siglate in 37 partite che fruttano il primato in classifica e la prima storica promozione in Serie A del Sassuolo.

Anche nella massima categoria di calcio italiana arrivano parecchie gioie, con una trentina di reti realizzate in sole due annate. Dopo una serie di salvezze arriva anche la prima storica qualificazione in Europa League per il Sassuolo, ovviamente con lo stesso Berardi protagonista. Il resto è accaduto in tempi abbastanza recenti.

enlightenedDa Belotti a Ibra, a Verdi e Ribery, il punto sugli infortuni del weekend

Berardi finora ha collezionato numeri strepitosi. In sole 7 presenze sono arrivati 4 gol e 3 assist. Nonostante la testa piuttosto focosa è arrivato un solo cartellino, peraltro giallo. Insomma, come al solito, ha saputo distinguersi in un reparto ricco di concorrenza.

Il classe '94 è un’attaccante mancino con una un grande fiuto del gol. Particolarmente bravo nei calci piazzati e dotato di un gran tiro, trova sempre il modo di impegnare l’estremo difensore avversario.

E al fantacalcio? Berardi, essendo un giocatore già ampiamente navigato non può rappresentare in alcun modo un colpo low cost ma un giocatore da terzo/quarto slot. Nonostante ciò, i fantamilioni spesi per Berardi sono più che giustificati. Difficilmente, infatti, il giocatore calabrese subirà un calo. Anche quest’anno dovrebbe arrivare la doppia cifra per lui!


News Correlate