Dietro l’ottima stagione disputata fin qui dallo Spezia c’è un giocatore proveniente dal settore giovanile che, col passare delle giornate, ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più ampio. Giulio Maggiore rispecchia perfettamente questo profilo!
Se c’è qualcuno che sale inevitabilmente ci sarà qualcuno che scende, è infatti il caso di Tommaso Pobega, uno degli acquisti di “punta” della società spezzina che dopo un inizio di fuoco ha perso un po’ di verve. Il buon Pobega, c’è da dirlo, è stato parecchio sfortunato, data la quantità di infortuni che lo hanno perseguitato.
E' subito Pavoloso con Semplici, adesso Simeone va scambiato?
Il giocatore di proprietà del Milan è tuttora out per noie fisiche, non si registra una sua presenza addirittura dalla ventesima giornata, ovvero ben più di un mese fa. Nel frattempo Maggiore si è preso il centrocampo ligure sulle spalle nonostante la giovane età mettendo a segno prestazioni e bonus importanti, uno su tutti la rete siglata contro il Milan.
Cosa fare al fantacalcio? Ora come ora non c’è confronto fra Pobega e Maggiore al fantacalcio. Il secondo è nettamente sopra al primo nelle gerarchie di mister Italiano. Inoltre ricordiamo che Pobega è un giocatore in prestito secco, quindi non di proprietà della squadra spezzina, mentre Maggiore veste la maglia dello Spezia dal 2004, ovvero da quando aveva solamente 6 anni. La società neopromossa vorrà certamente dar spazio alle proprie leve, specie se lo stato di forma è quello attuale.
COMMENTA