Finalmente Lazaro a Bologna, è il momento di puntare sull'esterno nerazzurro?

L'Inter non molla, e sabato pomeriggio, in una giornata apparentemente proibitiva contro un coriaceo Bologna, ha trovato la vittoria allo scadere. Sugli scudi Romelu Lukaku, gigante terminale offensivo dei nerazzurri che ha avuto un impatto devastante in serie A, letale in area di rigore, capace di tenere costantemente in apprensione le retroguardie italiane.

Tanti i protagonisti della fin qui positiva stagione interista, i vari Martinez, Candreva, Brozovic e i difensori, ma nella partita di sabato vogliamo soffermarci sul "recupero" di uno dei fiori all'occhiello del mercato estivo: Valentino Lazaro. Buonissimi presupposti ad agosto, per il laterale destro che sarebbe dovuto essere titolare quasi inamovibile, ma fino ad oggi il giovane austriaco è stato un oggetto misterioso. 

Cercasi nuovo Maicon, Lazaro metterà fine al dominio sulla destra del gregario D'Ambrosio?

Un naturale periodo di ambientamento e la difficile assimilazione dei concetti tattici di Mister Conte hanno sicuramente influito sullo scarso impiego del laterale destro, oscurato anche dall'exploit di Candreva e della sicurezza del fido D'Ambrosio. Una presenza in Champions da subentrante, un impietoso voto 4 in campionato contro il Sassuolo fino ad ora: sabato contro il Bologna però Lazaro sembra aver cambiato marcia. Schierato titolare da Mister Conte, ha mostrato diligenza tattica difensiva, e sfrontatezza nell'attaccare lo spazio e provare l'uno contro uno.

Conte e i fantallenatori hanno molti motivi per essere felici: la sua freschezza può essere molto utile alla causa nerazzurra, e potrebbe essere l'inizio di un percorso simile a quello di Joao Cancelo, che tra problemi fisici e ambientamento, nella seconda parte di stagione diventò devastante, un valore aggiunto. Sicuramente possedere al fantacalcio il duo Candreva-Lazaro è il consiglio migliore.

 


News Correlate