"Quelli dal voto sicuro", ecco i più presenti dopo 17 giornate

Come al solito, tempo di festività di fine anno uguale tempo di bilanci! Tra le statistiche che i fantallenatori cercano di più nei propri pupilli all'asta iniziale o di riparazione c'è la titolarità: importantissimo avere giocatori che vadano sempre a voto e non ti lascino mai soli, evitando spiacevoli s.v. che possono ledere al risultato di giornata.

Scopri la nostra completissima sezione delle Statistiche!

PORTIERI

Sono ben dodici i portieri che hanno giocato tutte e 17 le partite, Radu, Dragowski, Handanovic, Strakosha, Gabriel, Skorupski, Sepe, Berisha, Sirigu, Musso, Silvestri, Audero. menzione particolare per il dualismo Szczesny-Buffon (10-7) e Meret-Ospina (12-5).

DIFENSORI

Sono ben undici i soldatini del reparto arretrato: i baluardi difensivi Bonucci, Romagnoli, Acerbi, Skriniar, Kolarov, che garantiscono solidità, buoni voti e talvolta qualche bonus. La coppia veronese Rrahmani-Faraoni, acquisti che presi per completare il reparto hanno fatto sicuramente felici i fantallenatori, così come Sabelli, pendolino di fascia del neopromosso Brescia. Il deludente Izzo, che nonostante abbia giocato tutte e diciassette le partite, è fermo ad un solo bonus e sta raccogliendo molte insufficienze. Il fido Milenkovic, in crescita ma ultimamente in affanno viste le difficoltà difensive della Viola. Per concludere i "tappabuchi" Murru e Iacoponi, quest'ultimo anche una volta in gol per la gioia dei fantallenatori.

CENTROCAMPISTI

Sono sette i fedelissimi del reparto mediano e qui non mancano le sorprese. Chi si aspettava un exploit così travolgente del giovane svedese Dejan Kulusevski: non solo è diventato inamovibile nello scacchiere di D'Aversa, ma segna, fa segnare e incanta. Tutti lo vogliono, ma probabilmente rimarrà a Parma a gennaio: giocherà ancora tanto, raccoglierà ancora tanti bonus. Fedelissimo di Juric, Darko Lazovic che ha giocato tutte e 17 le partite, trascinando con le sue giocate il Verona in acque tranquille. 17 presenze anche per la coppia di mezz'ali laziale Luis Alberto e Milinkovic-Savic: Mister Inzaghi fa della continuità il suo diktat, sono loro i titolarissimi, i risultati sono ottimi, sia per la Lazio che per i fantallenatori. Anche se fantacalcisticamente sono meno appetibili, capitan Bisoli e il giovane Tonali hanno giocato tutte le partite fin qui a disposizione, senza infamia e senza lode. Per ultimo, completa la schiera dei giocatori sempre a voto Piotr Zielinski, jolly del Napoli che quest'anno fatica ad imporre il suo talento, forse condizionato dalla pesante situazione in casa partenopea.

ATTACCANTI

I giocatori offensivi sempre a voto sono ben 9. Il solo giocatore che le ha giocate tutte da titolare è la rivelazione dell'anno Joao Pedro, che è arrivato a 11 gol segnati, già record stagionale. Il capocannoniere del campionato Ciro Immobile è un punto fermo di Inzaghi, così come Correa, entrambi sempre a voto. Dzeko sempre a voto, anche "mascherato": per Fonseca e per la Roma è un giocatore imprescindibile, in qualsiasi condizione fisica. L'ariete della Spal Petagna le ha poi giocate tutte, anche se quest'anno con meno incisività sotto-porta. Altro bomber imprescindibile per il proprio allenatore è Romelu Lukaku, attaccante esordiente in serie A che ha avuto subito un impatto devastante. Il Bologna invece affida la sua manovra offensiva a due giocatori importantissimi, Orsolini e Sansone, che cercano maggiormente l'assistenza ai compagni che la gioia personale del gol. Concludiamo con un giocatore che ha giocato tutte le 17 partite, ma partito titolare solo in 13: stiamo parlando del "pistolero" Piatek, che aimè, dopo il flop di questa prima parte di stagione, deve guardarsi bene le spalle dall'arrivo di Ibra...

Fumata bianca, Ibrahimovic ha detto sì al ritorno al Milan!


News Correlate