Sosta nazionali: da Lautaro a Thauvin, a Castellanos e Retegui, le ultime dai campi

Mateo Retegui con ogni probabilità dovrà saltare la ripresa di campionato dell'Atalanta in casa della Fiorentina il prossimo 30 marzo. All'attaccante azzurro dei bergamaschi, che ha lasciato ieri dietro permesso il ritiro della Nazionale ad Appiano Gentile, è stata riscontrata la lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra. L'entità dell'infortunio richiede normalmente almeno due settimane di stop.

 

ROMA- La stagione di Paulo Dybala si è conclusa anzitempo durante il match contro il Cagliari. L’argentino, entrato in campo al 62′ minuto, ha dovuto abbandonare il gioco al 75′ a causa di una lesione al tendine del semitendinoso della coscia sinistra. Dopo una valutazione congiunta con la società, Dybala ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico, previsto tra lunedì e martedì.  Celik è alle prese con una lesione di primo grado al tendine congiunto bicipite femorale della coscia sinistra e farà di tutto per recuperare in tempo per la sfida contro il Lecce.
Rensch ha rimediato una lesione all’adduttore lungo sinistro e adesso ha come obiettivo quello di rientrare in gruppo per non saltare l’importantissima sfida casalinga contro la Juventus, visto che dovrebbe rimanere a riposo per circa 3 settimane.

 

Il laterale del Cagliari Zappa sta lavorando per smaltire il prima possibile una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra! L’Infortunio riportato richiede qualche settimana di rerupero, motivo per cui in questi giorni ad Assemini sta lavorando in maìodalità personalizzata.

 

Pessime notizie in casa Como, gli esami strumentali di Alberto Dossena, a seguito dell’infortunio occorso durante la gara Milan-Como, hanno evidenziato una lesione del crociato anteriore destro. Per lui ovviamente la stagione è già finita.

 

QUI INTER- All’inizio del tour de force post-sosta mancheranno Lautaro Martinez e Dumfries e solo dopo gli esami di lunedì conosceremo l’entità dei loro infortuni e i relativi tempi di recupero.  L'obiettivo di Inzaghi è avere Lautaro almeno per la sfida di Coppa Italia con il Milan ma per entrambi la data cerchiata in rosso è un'altra, l'8 aprile contro il Bayern Monaco in Champions League. Dimarco, Darmian e Zalewski, invece, corrono verso il rientro in gruppo, al pari di Thuram che stringerà i denti nonostante un dolore alla caviglia che dura da un pò di tempo.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Andrea Cambiaso ha lasciato in settimana il ritiro della Nazionale. Il difensore della Juve, arrivato domenica scorsa in ritiro con un trauma alla caviglia sinistra, non ha recuperato completamente e proseguirà le cure del caso.

 

La concentrazione è massima in casa Lazio, con particolare attenzione a Castellanos e Nuno Tavares nomi su cui lo staff tecnico sta puntando per recuperare la forma migliore. L'argentino ha svolto la risonanza al polpaccio destro che gli si era indurito dopo 60 minuti in Europa League e lo ha costretto al riposo a Bologna, e l’esito non ha lasciato scampo. Non si tratta certo dello stiramento all’adduttore sinistro che lo ha tenuto fermo poco meno di un mese, ma l’argentino sarà costretto a restare ai box tra le due e le tre settimane. Tavares non ha potuto giocare a Bologna a causa di un fastidio muscolare avvertito durante il riscaldamento. Nonostante questo problema fisico, che sembrava poter tenere fuori l’ex Nottingham Forest per un po’ anche solo per precauzione, il CT del Portogallo, Roberto Martinez, lo ha comunque convocato per le due gare di Nations League.
Ibrahimovic, infine,  avrebbe accusato uno stiramento di primo grado e dovrebbe essere costretto a restare ai box per i prossimi dieci giorni. 

 

Il centrocampista del Parma Sohm non si è aggregato al raduno della Nazionale svizzera nonostante la convocazione per le gare in programma lunedì 21 marzo (contro l’Irlanda del Nord) e martedì 25 marzo (avversario Lussemburgo). Fuori per un trauma contusivo alla coscia sinistra è tornato  a Collecchio per le visite che stabiliranno l’entità del guaio muscolare.

 

In questa settimana di pausa Lazaro è stato sottoposto a costanti controlli, l’infortunio non è grave e in questi giorni è stato valutato attentamente dallo staff tecnico del Torino, che dopo i tre giorni di riposo concessi da Vanoli, gli ha fatto fare un allenamento differenziato mercoledì. 

 

Il francese dell'Udinese Florian Thauvin avverte meno dolore quando cammina e tutto lascia credere che alla ripresa delle ostilità, domenica 30 a Milano contro l’Inter, possa essere regolarmente in campo. L'ex di turno Sanchez, che ha saltato la gara contro il Paraguay per un problema muscolare (pare non grave), dovrebbe invece alzare bandiera bianca.


News Correlate