La ventiduesima giornata di serie A ha dato molti spunti per il mercato di riparazione di noi fantallenatori, a cominciare dagli exploit di Davide Faraoni e Mattia Bani, difensori di professione, quotati ad agosto a pochi crediti, goleador in questa stagione. Ok, non saranno cifre da Immobile & soci, ma nel loro piccolo, stanno regalando tante soddisfazioni ai fantallenatori.
E' un Hellas Faraoni...co! Crescita esponenziale per il terzino gialloblù
Per il terzino gialloblu spendemmo parole al miele nell'articolo sopra non tanto tempo fa, elogiando la sua caparbietà e attitudine al bonus in questo Hellas delle meraviglie. Corsa e personalità caratterizzano le prestazioni del pendolino classe 1991: Faraoni ormai è diventato, dopo tanto girovagare, un giocatore di categoria, superando i propri limiti e aspettative: ha giocato tutte le partite da titolare, 3 gol e 3 assist, per una fantamedia super del 6,82, niente male per un difensore che partiva ad agosto con una quotazione di 8 ed è arrivata ora a 18. Così anche domenica, nel pareggio di San Siro, è stato proprio lui a mettere la firma al vantaggio gialloblu superando agevolmente la marcatura del terzino del momento Theo Hernandez.
L'altro difensore low-cost protagonista di giornata è Mattia Bani, difensore centrale classe 1993, che si è preso in sordina questo Bologna, conquistando la fiducia anche dei fantallenatori. 18 presenze tutte da titolare, inizialmente sarebbe dovuto essere un'alternativa alla coppia centrale composta da Danilo (leader difensivo) e Denswil, nuovo acquisto estivo dei felsinei. Dalla 3a giornata in poi però, Bani, ex Chievo, non ha più mollato la maglia da titolare (salvo squalifica per espulsione alla ventunesima, dove però ha portato anche il bonus del gol) e ha regalato ottime prestazioni ai fantallenatori che ad agosto hanno puntato su di lui, quando era quotato appena 4 crediti. Ora ne vale 12, ben il triplo, dopo i 4 gol realizzati. Pecca in irruenza (8 ammonizioni e un espulsione), ma la fantamedia è più che sufficiente (6,44).
Probabilmente i due investimenti nei fantacalci a listone non convengono più, il prezzo è lievitato molto, però nelle aste tra amici saranno pezzi pregiati su cui puntare tra gli svincolati, fateli vostri!
COMMENTA