CHI RECUPERA:
Oltre a Orsolini, MIhajlovic sembra aver recuperato dall’infortunio anche Musa Barrow. Nella giornata di ieri, il numero 7 rossoblù, tolti i 7 punti di sutura alla coscia, ha regolarmente svolto l’allenamento con i compagni; l'ex Atalantainvece, avverte meno dolore dopo la dura contusione rimediata anch’essa venerdì sera a Roma.
La buona notizia per Rolando Maran è il ritorno in gruppo del capitano Luca Ceppitelli. Dopo oltre due mesi. la fascite plantare che ha tenuto fuori il difensore centrale è guarita, la sua convocazione è quindi probabile. Nulla di grave invece per l'altro giocatore rossoblù costretto ad uscire anzitempo domenica, Schone. Gli esami non hanno evidenziato lesioni e dunque il centrocampista danese sarà valutato giornalmente tanto che potrebbe anche essere disponibile per la trasferta di sabato a Bologna.
Sarri recupera Danilo che è rientrato parzialmente in gruppo. Il terzino destro ex Manchester City aveva riportato una lesione muscolare alla coscia ed è stato convocato per la Coppa Italia. Rientra in gruppo Tachtsidis nel Lecce, De Silvestri ha svolto gran parte del lavoro con il gruppo, al pari di Baselli e Zaza che hanno proseguito nel programma di riatletizzazione.
CHI RISCHIA IL FORFAIT:
E' in forte dubbio la presenza di Roberto Soriano. Il centrocampista del Bologna ha infatti rimediato una contusione alla coscia in seguito ad uno scontro in allenamento con Denswil. Il colpo non sembrava troppo preoccupante, ma nella giornata di ieri il ragazzo non si è allenato con il resto della squadra: solo palestra per lui. Rog ha lavorato parzialmente con il gruppo. Impossibile dire con certezza oggi se scenderà o meno in campo domenica alle 18, ma il programma di recupero procede spedito. Il centrocampista sembra aver smaltito il problema muscolare, così potrebbe andare in panchina, difficile infatti la sua presenza in campo dall’inizio anche perché il giocatore è fermo da ormai un mese.
Koulibaly non è al top e ha avuto probkemi fisici in settimana. Probabilmente il giocatore salterà la prossima sfida di Serie a contro il Cagliari in programma domenica. Per Meret riscontrata una piccola lesione all'addominale obliquo che presenta versamento, probabile un nuovo forfait per la trasferta in terra sarda.
Nuova lesione al crociato per Pavoletti, stavolta la stagione è davvero finita
CHI RESTA A CASA:
Non ci sono invece novità importanti per altri due infortunati del Cagliari: Faragò e Cacciatore. Entrambi i giocatori si sono bloccati a Genova domenica scorsa per problemi muscolari e anche oggi sono stati sottoposti solo a terapie. "Lesione di secondo grado al bicipite femorale", il responso dell'infortunio subito da Ghiglione durante uno scatto sulla fascia destra. Per l'esterno del Genoa si prospetta dunque uno stop di almeno un mese.
Handanovic sta continuando ad allenarsi a parte, ma il dito fa sempre meno male. Potrebbe essere già convocato per la sfida del 23 febbraio in casa contro la Sampdoria, ma Conte potrebbe ancora affidarsi a Padelli per non rischiare nulla. La data di rientro di Handanovic è quindi fissata per la sfida Scudetto del primo marzo contro la Juventus a Torino.
Stop per Esposito: gli esami hanno evidenziato un’elongazione al retto femorale destro. Il giocatore “sarà rivalutato la prossima settimana”. Certa, dunque, l’assenza del baby attaccante nerazzurro per il prossimo match in campionato, quello in programma domenica sera contro la Lazio.
Il nuovo infortunato in casa Juve è Douglas Costa, che dovrà stare fermo ai box per 15-20 giorni per una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Lulic è stato sottoposto ad intervento in artroscopia a carico della caviglia sinistra. Il bosniaco verrà dimesso nella giornata di domani e comincerà le terapie del caso. Ancora troppo presto per conoscere i tempi di recupero.
Sabato è arrivato il verdetto sull’infortunio di Rade Krunic, che lo costringerà a un lungo stop: l’ex Empoli è ai box per una frattura da stress del terzo osso metatarsale del piede destro che richiede un trattamento conservativo (un ulteriore controllo è previsto tra un mese). "Trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale", si legge sul report ufficiale dell'infortunio occorso a Biglia. Starà ai box circa un mese, ma i tempi possono essere anche più lunghi.
Durante l’allenamento di lunedì, Antonio Mirante ha avvertito il riacutizzarsi di un vecchio problema al ginocchio sinistro. Il giocatore questa mattina è stato sottoposto a una risonanza di controllo e a una successiva valutazione con il Professor Mariani che ha confermato una lesione del menisco mediale con indicazione ad una meniscectomia mediale selettiva artroscopica.
Fermo nel Sassuolo Traorè per una distorsione alla caviglia destra riportata in allenamento. Non sono stati specificati i tempi di recupero. Le condizioni del centrocampista classe 2000 verranno valutate la prossima settimana.
Programma personalizzato anche per Vicari e Dabo. Dopo la gara di domenica scorsa contro il Sassuolo, il difensore ha accusato un affaticamento al bicipite femorale della coscia sinistra. Il centrocampista ha invece rimediato una distrazione al bicipite femorale della coscia destra.
Inisgne mancherà anche a Cagliari, dopo aver saltato l'Inter in Coppa Italia, il ginocchio è gonfio e servirà tempo. Stagione finita per Pavoletti: gli esami hanno evidenziato una nuova lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro (già operato a inizio stagione). L’attaccante si sottoporrà a nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche.
COMMENTA