Muriel, il meglio è dalla panchina: tutti i numeri da subentrante del colombiano

L'Atalanta per il fantacalcio è una vera e propria miniera d'oro: con 70 gol (e tanti assist annessi) guida in solitaria la classifica dei gol fatti, oltre ad occupare un prezioso quarto posto in graduatoria generale.

Si sono ormai sprecate le lodi per gli inamovibili di Mister Gasperini, i vari Ilicic, Zapata, Gomez, Gosens sono stati fondamentali per gli obbiettivi raggiunti sino ad ora. 

Noi vogliamo sottolineare invece oggi gli incredibili numeri di un insospettabile, che risponde al nome di Luis Muriel L'attaccante colombiano classe 1991, dopo aver girovagato l'Europa in cerca di un club in cui trovasse spazio e fiducia, si è accasato a Bergamo in estate, tra lo scetticismo generale.

Sarà solamente il vice Zapata, sentenziavano i tifosi di tutta Italia, e sicuramente potrebbe rivelarsi nuovamente un flop, dissero i fantallenatori scottati dalla scorsa annata.

Sì perchè dopo l'exploit alla Sampdoria, il talento sudamericano venne acquistato dal Siviglia; a gennaio 2019 decide di tornare in Italia, precisamente nella nuova era Commisso a Firenze. Tra gennaio e febbraio segna 6 gol, praticamente uno a partita: le aste dei fantallenatori impazziscono a colpi di rilanci. 

Da febbraio in poi il vuoto, tante insufficienze e dei bonus neanche l'ombra, poi in estate l'occasione Atalanta.

Subito si mette in gioco e si ambienta in uno spogliatoio sereno e sull'onda dell'entusiasmo. Su 23 presenze, solamente 10 le gioca da titolare e il dato che ne viene fuori è incredibile: solamente in 2 partite giocate da titolare ha segnato (tripletta contro l'Udinese e uno contro il Verona), mentre gli altri 9 gol sono stati siglati tutti da subentrante!

13 gol totali per lui ad oggi, fantamedia del 7,61, è un'arma senza dubbio a doppio taglio: tanti fantallenatori purtroppo hanno creduto in lui nelle partite dove ha giocato titolare, mentre non gli hanno dato fiducia nelle partite ove partì dalla panchina.

Nei fantacampionati privati, magari numerosi da 8 partecipanti in su, rischiare un giocatore nella formazione iniziale è spesso difficile con la paura di giocare uno in meno: chiediamo ai fanta-allenatori di Muriel, se non lo avessero ancora fatto, di schierare sempre e comunque il colombiano!


News Correlate