Non c'è praticamente pausa nel Fantacalcio dei Sogni! Il tempo di elaborare un turno e subito ci si ritrova in quello successivo, siamo così giunti alla 5° giornata e come da calendario domani ci aspetta la prossima. Il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.
Per giocare questo 5° turno è stata sorteggiata la 33° giornata di campionato. Il turno si aprì con molti gol nelle due partite del sabato, Fiorentina-Inter pareggiarono per 2-2 con i gol di Milito ed Eto'o per i nerazzurri e doppia K per i viola con Keirrison e Kroldrup e il 3-2 del Parma a Napoli. Stesso risultato degli emiliani lo ottenne la domenica la Lazio a Bologna, la Juventus vinse invece di misura sul Cagliari, corsara l'Udinese a Livorno con la coppia Sanchez-Di Natale, altro pareggio per 2-2 tra Milan e Catania con la doppietta di Borriello. Altra doppietta la mise a segno Miccoli nella vittoria casalinga sul Chievo, vinse anche la Roma sull'Atalanta, Cassano siglò il gol della vittoria nel derby della Lanterna e infine un altro 3-2, stavolta per la squadra di casa, con il Siena che battè il Bari grazie anche ai 2 gol di Ghezzal.
Nella 5° giornata del Fantacalcio dei Sogni domina Simone Abate che bissa il successo di quella precedente e piazza 3 sue formazioni ai primi 3 posti. La sua "r33VOLution" ottiene 113 punti, Buffon mantiene la porta inviolata e poi tutti i giocatori schierati vanno a segno con 1 gol ad eccezione degli attaccanti che ne realizzano 2 a testa! Secondo posto per la vincente del turno precedente "r3VOLuti8n" che si ferma ad 87,5 ma va così in vetta alla classifica Formula1 che premia i piazzamenti ottenuti nelle diverse giornate. Infine in terza posizione "r3VOLution" con 86,5 punti.
CLASSIFICA GENERALE
Cambia ancora il vertice della classifica generale. Adesso in vetta c'è "Agadl" di Alessandro Scoponi con 408 punti. Gli 84,5 punti ottenuti, 6° miglior punteggio di giornata, hanno permesso il soprasso. Il ringraziamento va in particolare a Miccoli con la sua doppietta e ai gol messi a segno da Chiellini, subentrato per Maggio, oltre che a quelli di Hamsik, Milito e Di Natale.
Naviga sempre nei posti che contano e adesso è in 2° posizione David Gavazzi con la sua "Muttley FC". Giornata non esaltante con 72,5 punti in cui si sono messi in evidenza Hamsik, Di Natale e Milito ma sono rimasti invece inutilizzati tra la panchina e la tribuna Miccoli, Pastore e Vucinic.
L'ottimo punteggio di 82 permette invece a "Megara Augusta" di Francesco Gibilterra di arrivare sul gradino più basso del podio. Buone le prestazioni di Maicon, Kolarov e Pepe che forniscono 1 assist a testa. I gol arrivano invece da Hamisk e dal tridente formato da Miccoli, Milito e Di Natale.
Il campionato è ancora lungo e si fa presto a risalire la classifica: continuate a divertirvi con noi di PianetaFanta.it e PiuTre!
Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.
COMMENTA