Siamo così giunti alla 6° giornata. Il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.
Per giocare questo 6° turno è stata sorteggiata proprio la 6° giornata di campionato! Un turno avaro di emozioni e di gol d'autore, in caso foste scommettitori le gare finirono tutte con il segno UNDER, ad eccezione della vittoria casalinga del Napoli sul Siena (2-1) firmata Marek Hamsik, che segnò due gol sbagliando però un rigore, solo +3 per lui! Sconfitta dell'Inter di Mourinho al Ferraris per mano del futuro interista Pazzini; vittoria nel derby toscano della Fiorentina che regola il Livorno con un rigore di Jovetic, al primo gol nel nostro Fantacalcio dei sogni. Serie di pareggi di Juve, Roma, Lazio e Milan, mentre da segnalare la vittoria dei friulani dell'Udinese firmata Di Natale-Pepe sul malcapitato Genoa.
Il re di giornata è Ciccio Gibilterra che con la sua "Illegalex" raggiunge un super punteggio di 96, veramente impensabile con i pochi gol totali delle nostre 20 squadre di serie A. Certezze come Di Natale e Hamsik, accompagnate dal gol di un giovanissimo De Rossi, e da alcune mine vaganti come Jovetic, Dessena, Jeda e Pellissier! Due chicche, l'8 di Storari schierato titolare nel Milan e il 7 di Perticone del Livorno in difesa.
Secondo posto per un giocatore del Fanta 40ena, Marco Magrassi e la sua "Caramella Bing", distante ben 14,5 punti dal primo. Udite udite, non ha Di Natale in squadra, ma un attacco provinciale: Pazzini, Pellissier e Adailton, tutti e tre in gol! Pepe e Hamsik completano le marcature, peccato per Dessena in gol panchinato.
Ultimo gradino del podio per Stefano Marilli e la sua "Ohana" che trova ben 7 gol di giocatori già citati, ma incappa in insufficienze penalizzanti, quali Milito, Maicon, Riise e Zaccardo. Un onesto 81 che muove positivamente la classifica generale.
CLASSIFICA GENERALE
Controsorpasso in vetta per la "Muttley Fc" di David Gavazzi, che con 482,5 punti totali, per mezzo punto scalza dal gradino più alto "Agadl" di Alessandro Scoponi (482 punti)! Per David Gavazzi un ottimo 77 come punteggio di giornata, cogliendo di sorpresa l'ex capolista. I gol segnati sono praticamente gli stessi, l'errore di Alessandro è stato panchinare il Pazzo Pazzini, man of the match contro l'Inter nella vittoria della Sampdoria: David ha avuto fiducia in lui ed è stato premiato.
Al terzo posto, con un ottimo 79 di punteggio di giornata, si mantiene vicino alla vetta Francesco Gibilterra con la sua Megara Augusta (479 punti). Come settimana scorsa mantiene il terzo gradino del podio confermando la sua formazione tipo, non dando fiducia a Pazzini come la Agadl.
Tante le squadre che mirano alla vetta, salgono ad esempio Ac Fossolandia di Carmine Lucia, la Fantapescara di Pasqualino Paolini e il Tettenham di Vito Lorenzo Lovallo, rispettivamente quarto, quinto e sesto, il quale ad esempio dista solamente 7 punti dalla vetta.
Il campionato è ancora lungo e si fa presto a risalire la classifica: continuate a divertirvi con noi di PianetaFanta.it e PiuTre!
Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.
COMMENTA