Lozano non sfonda, cosa c'è dietro il flop milionario di casa Napoli?

Uno degli acquisti più onerosi dell’intera era De Laurentiis è stato Hirving Lozano, attaccante messicano arrivato in quel di Napoli la scorsa estate. Un giocatore fortemente voluto dall’allora allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, che è costato alle casse della società partenopea ben 38 milioni di euro, una cifra al momento non investita nel migliore dei modi.

L’ex PSV, infatti, non ha praticamente mai incantato nel Bel Paese fino a questo momento. Il suo score dice 2 gol e 1 assist in ben 16 presenze, decisamente troppo poco per il valore di mercato dello stesso Lozano. C’è da dire che il messicano, che ha stupito mezzo mondo nel Mondiale di due anni fa in Russia, ha pagato (e sta pagando tuttora) i vari cambi tecnici e tattici che si sono avvicendati in questi mesi sulla panchina azzurra.

 

enlightened Ecco come partecipare alla seconda edizione del ' Fantacalcio dei sogni '!

 

Lozano non ha mai trovato un suo spazio nell’undici della squadra campana; solo in rare occasioni, infatti, è partito dal primo minuto. L’impressione è che il giocatore cresciuto nel Pachuca abbia bisogno di qualche stagione per poter ingranare ed esprimere appieno il proprio potenziale. La sua fantamedia per la stagione 2019/2020 ammonta a 5,62, decisamente troppo bassa per un attaccante; specie per un attaccante di una delle squadre più forti dell’intero campionato.

Non è un anno facile per il Napoli, basti approfondire il rendimento delle altre stelle della squadra, come Mertens e Insigne solo per citarne due. In una situazione del genere sembra anche normale la non esplosione di un talento come quello di Lozano. Gli auguriamo di riprendersi nella seconda parte di stagione, sempre che questa ricominci davvero.


News Correlate