7° turno passato in cavalleria e pronti al girone di ritorno nel Fantacalcio dei Sogni che durerà infatti 14 giornate. Ricordiamo sempre che per questa edizione il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.
Per giocare questo 7° turno è stata sorteggiata la penultima giornata di campionato. Tutte la partite si disputarono di domenica, Bologna e Catania ormai salve si divisero la posta con un tranquillo 1-1, allo stesso modo finì il derby Fiorentina-Siena in cui le 2 formazioni, per motivi diversi, non avevano più nulla da chiedere al campionato. Il Milan fu battuto di misura dal Genoa grazie a Sculli, i cugini nerazzurri tennero a distanza la Roma battendo 4-3 il Chievo che però li fece soffrire nel finale di partita mancando la rimonta. Sconfitta interna per la Juventus contro il Parma guidato da Lanzafame con una doppietta. Altra sconfitta interna per il fanalino di coda Livorno che venne battuto da una Lazio lontanissima da quella di oggi. Così come sembra passato un secolo per l'Atalanta, che finì in B, venendo sconfitta a Napoli da una doppietta di Quagliarella. Palermo e Sampdoria stanziavano nei piani alti della classifica e pareggiarono per 1-1 con 2 rigori messi a sengo da Pazzini e Miccoli. La Roma sperava in un passo falso dell'Inter nell'ultima giornata vincendo sul Cagliari con 2 gol del suo capitanto Totti. Udinese e Bari finì con un pirotecnico 3-3 con la doppietta del capocannoniere Di Natale.
A vincere la 7° giornata del Fantacalcio dei Sogni è ancora Ciccio Gibilterra che piazza 2 sue formazioni ai primi posti. "Goleada" realizza 110,5 punti con gol a grappoli dal centrocampo in su. Seconda posizione per "Illegalex" con 97 punti che inoltre, con i punti di questo piazzamento, va ad affiancare "r3VOLuti8n" di Simone Abate al primo posto della classifica Formula1. 3° posto di giornata per Mattia di Salvo che con la sua "Maimai2020" ottiene 94 punti.
CLASSIFICA GENERALE
Rimane al comando "Muttley F.C." di David Gavazzi con 567,5 punti dopo averne ottenuto 85 in quest'ultima giornata. Pesano i 3 gol subiti da J. Cesar ma a risollevare le sorti ci pensano i gol di Marchionni, Milito, Miccoli e Di Natale.
Risale la classifica "AC FOSSOLANDIA" di Carmine Lucia che si porta ad 1 solo punto dalla vetta grazie agli 89,5 punti di giornata. Anche qui ritroviamo J. Cesar, Di Natale e Milito ma in più ci sono i gol di Pepe, Sculli e Lazzari.
Mezzo punto più indietro c'è "FantaPescara" di Pasqualino Paolini che ha ottenuto lo stesso punteggio di giornata di chi la precede in classifica. Ci sono alcune differenze tra i marcatori che in questa occasione sono Pepe, Lazzari, Di Natale, Milito e Pazzini.
Classifica che rimane cortissima con le prime 10 raggruppare in appena 8 punti, nelle 7 giornate rimanenti può pertanto ancora succedere di tutto! Continuate a divertirvi con noi di PianetaFanta.it e PiuTre!
Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.
COMMENTA