Mancano ancora poche giornate per la conclusione della seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni! Ricordiamo sempre che per questa edizione il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.
Questa volta è stata sorteggiata la quindicesima giornata del campionato 09/10. Giornata dove i riflettori erano puntati sul derby d'Italia a Torino: Juventus-Inter, che ha visto i bianconeri imporsi per 2-1. Al gol di Chiellini, risponde Eto'o, ma la firma sul match la mette il Principino Marchisio. La Roma con Cassetti si aggiudica invece il derby della Capitale, mentre va in scena un pirotecnico 3-2 tra Siena e Catania (Martinez in grande spolvero). Il Milan distrugge facilmente la Sampdoria con tre reti griffate Seedorf-Borriello-Pato, con un Ronaldinho in grande spolvero autore di due assist e un 10 totale in pagella. Partita al cardiopalma al San Paolo, dove il Bari, due volte in vantaggio con Barreto e Ranocchia, si fa raggiungere e superare dal Napoli con la doppietta di Quagliarella e il gol di Maggio. Vittorie casalinghe di Palermo, Fiorentina e Bologna, exploit esterno del Chievo a Livorno e 2-2 tra Genoa e Parma.
Torna a vincere la giornata Simone Abate e la sua "r3VOLqut1on", una delle sue squadre studiate ad hoc per sbaragliare la concorrenza, facendo 118 punti. Tutti a segno in squadra, oltre alle doppiette di Biabiany, Martinez e Quagliarella, ad eccezione del portiere Julio Sergio. Barreto in attacco e Chiellini in difesa, ecco le differenze con il secondo classificato di giornata Ciccio Gibilterra. La sua "Ultras" raccoglie 117 punti con il suo 4-3-3 senza Barreto, ma con Kjaer e Terzi. Terzo posto, primo tra i "comuni mortali", lo "Scarsenal Fc" di Alberto Landone. Ben 89,5 frutto dei gol di Di Natale, Eto'o, Seedorf e del fortunoso ingresso in campo di Biabiany, subentrato all'assente Sneijder.
CLASSIFICA GENERALE
Rimane saldo in testa alla classifica Stefano Marilli con la sua "Ohana": 797,5 i punti totali, una squadra solida che nonostante questa giornata abbia faticato e raccolto solo due gol (uno tra l'altro subentrante di Christian Maggio), si è imposta per la seconda giornata di seguito al comando della classifica generale.
Importantissimo balzo in seconda posizione di "Maimai2010" di Mattia Di Salvo, che inaspettatamente si ritrova a tallonare la capolista, distante appena 1,5 punti: Biabiany sugli scudi, Maggio (subentrante anche nella "Maimai2010") e Di Natale permettono a Mattia di sognare in grande.
Ultimo gradino del podio per Pasqualino Paolini e la sua "Fantapescara", ormai uno stakanovista del nostro riepilogo di giornata, per la quarta volta consecutiva sul podio generale. Riuscirà a raggiungere la vetta nelle prossime giornate? "Ohana" dista solo 4 punti, il sogno è sempre più realistico.
I distacchi si sono un pò dilatati ma nulla è perduto. Come abbiamo visto ogni giornata si può fare la differenza e balzare così nelle posizioni che contano della classifica generale. Stesso discorso vale per la classifica Formula1 in cui potrebbe bastare un piazzamento per raggiungere i primi posti in cui al momento troviamo appaiati a16 punti Ciccio Gibilterra e Simone Abate con le loro "ILLEGALEX" e "R3VOLUTI8N"
Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.
COMMENTA