Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 11.a Giornata

Con l'11° giornata che è stata giocata ieri siamo quasi in dirittura d'arrivo della seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni! Ricordiamo sempre che per questa edizione il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.

Ecco come partecipare a questa seconda edizione!

Per questo turno del nostro fantacampionato è stata sorteggiata la 22° giornata del campionato 2009/2010. La giornata, giocata gli ultimi 2 giorni di gennaio, vide nel primo anticipo del sabato la vittoria del Bari sul Palermo per 4-2 in cui mise la firma anche un giovane Bonucci. Nell'altro anticipo finì invece a reti bianche il confronto tra Napoli e Genoa. La domenica vide invece il rinvio per neve della partita tra Parma ed Inter con conseguente 6 d'ufficio per i giocatori delle 2 formazioni. Ci furono poi la vittoria della Roma sul Siena e della Sampdoria sull'Atalanta. Ma la giornata fu caratterizzata da una sfilza di pareggi, il 2-2 tra Cagliari e Fiorentina e poi ben quattro 1-1. Finirono con questo risultato Catania-Udinese, Chievo-Bologna, Milan-Livorno e Juventus-Lazio, che oggi è scontro per lo scudetto ma 10 anni fa valeva a malapena un posto in EuropaLeague.

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 11.a Giornata

Ormai è lotta a 2 per le vittorie di giornata. Questa volta tocca nuovamente a Francesco Gibilterra dominare il turno con i 109 punti messi a segno dalla sua "U CUDDURUNI" con Amelia imbattuto tra i pali e poi un gol a testa per tutti gli altri 10 titolari. 2° piazza per Antonio Pontolillo con "S.LORENZO 2012" che arriva a 84,5 punti mentre 2 punti in meno fa la 3° classificata "REAL MOSCONI" di Cristian Accetta.

CLASSIFICA GENERALE

Non molla l'osso del primo posto Stefano Marilli con la sua "OHANA" che arriva a 873,5 punti dopo i 76 ottenuti in quest'ultima giornata ringraziando in particolare i gol di Riise, Jovetic e Lazzari.

Torna al 2° posto, a 2,5 punti di distacco dalla vetta, "FANTAPESCARA di Pasqualino Paolini che di punti nell'ultimo turno ne ha realizzati 77,5. Anche per lui 3 gol, ancora Riise e Lazzarri mentre il terzo marcatore è Pazzini.

Francesco Gibilterra con "MEGARA AUGUSTA" con i 76,5 punti di questo turno scavalca alcuni avversari protagonisti di in una giornata non troppo esaltante e si porta sull'ultimo gradino del podio ad 8,5 punti dalla capolista. Sempre 3 i marcatori che sono gli stessi della prima in classifica, Riise, Lazzari e Jovetic.


Classifica che si è un pò accoricata con i top ten raggruppati in poco più di 10 punti, niente è pertanto scontato da qui alla fine del campionato. Come abbiamo visto ogni giornata si può fare la differenza e balzare così nelle posizioni che contano della classifica generale. Per quanto riguarda la classifica Formula1 rimangono invariate le prime 2 posizioni occupate da Ciccio Gibilterra e Simone Abate con le loro "ILLEGALEX" e "R3VOLUTI8N" con 16 punti, che vengono inseguite dalle numerose formazioni vincitrici delle diverse giornate tutte a 10 punti.

Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.


News Correlate