Young, Bastoni e Lukaku, i veri promossi del mercato nerazzurro

Il secondo posto in campionato, a pochissima distanza dalla stakanovista Juventus, non è stato proprio un successo rispetto alle aspettative iniziali e considerando i punti persi per strada in partite abbordabili.

Le dichiarazioni post-Atalanta di Mister Conte lasciano ancor di più malumori e rammarico, con tanti dubbi e incognite per la prossima stagione.

Fantacalcisticamente però abbiamo trovato molte certezze, tre delle quali corrispondono a tre nuovi acquisti di questa annata: parliamo di Alessandro Bastoni, Romelu Lukaku e Ashley Young.

Il difensore centrale Alessandro Bastoni, ora ventunenne, è cresciuto nelle giovanili atalantine, uno tra i top "cantieri" di costruzione di campioni. Esordisce nel 2016/17 con la maglia della Dea, dove per due stagioni rimane stabilmente nella rosa della prima squadra, giocando 9 volte tra campionato e coppa Italia. Viene notato dall'Inter che lo compra e gira per un anno in prestito a Parma, dove si fa le ossa ed inizia a masticare la categoria da perno difensivo: 20 presenze e un gol, 6,18 di fantamedia e tante astuzie imparate al fianco del veterano Bruno Alves.

Estate 2019 torna all'Inter: chiuso da Skriniar, De Vrij e Godin, non è sicura la sua permanenza. Conte però mette il veto, e lo conferma nella rosa promettendogli spazio e importanza: promessa mantenuta, diventa velocemente la prima scelta relegando in panchina l'ex Atletico Madrid, con numeri strabilianti.

24 presenze, 2 gol e fantamedia del 6,15, macchiata da 7 ammonizioni e 1 espulsione. Siamo sicuri che il prossimo anno migliorerà questi ultimi due dati, la leadership ormai è acquisita e il suo futuro è palesemente da "pianta stabile in una big".

Non serve una presentazione per il gigante belga Romelu Lukaku, arrivato con un po' di scetticismo sulle condizioni atletiche: polemiche zittite a suon di gol, ben 29 complessivi tra campionato e coppe, e un netto cambio di marcia rispetto ad Icardi. Tanto lavoro per la squadra, prestanza fisica, potenza e tecnica: l'attaccante perfetto per Antonio Conte, e top player annunciato per il fantacalcio.

surpriseLukaku supera il totem Milito: 23 gol e l'intoccabilità di Conte al primo anno di Serie A

In campionato 35 presenze, 23 gol e un assist, non si poteva chiedere di più ad un attaccante che risulta spesso decisivo, con una fantamedia dell'8,31, quasi mai insufficiente.

Ultima lieta sorpresa è il non più giovanissimo Ashley Young, trentacinquenne voluto fortemente da Conte nel mercato di gennaio. L'età anagrafica e l'accantonamento del Mister dello United hanno suscitato tanti dubbi sull'arrivo del baluardo inglese. Dubbi spazzati via da prestazioni da incorniciare e una forte propensione al bonus: Asamoah e Biraghi accantonati, Young quasi sempre in campo.

18 presenze, 4 gol e 4 assist, score quasi da attaccante, essendo listato difensore e giocando nei laterali di centrocampo è stato un affare per i fantallenatori. 

Il futuro di Conte dopo le ultime dichiarazioni e dei nerazzurri ancora è sconusciuto, siamo sicuri che però il fantacalcio ripartirà da queste tre certezze.


News Correlate