Benevento-Napoli, oltre ad essere derby campano è stato anche derby tra Insigne. Lorenzo da una parte e Roberto dall'altra sono entrambi andati a segno per le proprie squadre, ma a decidere la sfida ci ha pensato un giocatore che con Napoli, almengo geograficamente parlando, ha ben poco: Andrea Petagna.
L'ex Spal e Atalanta, non solo ha segnato il gol che ha permesso alla squadra di Gattuso di ottenere i tre punti, ha anche fornito l'assist per il super gol di Lorenzo Insigne.
Attaccante di peso e in grado di giocare di sponda, Petagna ha già realizzato un gol in due presenze al fantacalcio.
La concorrenza al Napoli è tanta, ma il suo "sacrificarsi", comunicando con i propri compagni e dando la possibilità anche a chi viene dalle retrovie di inserirsi nella manovra offensiva, lo rende un giocatore che può dare vita a nuove interpretazioni di gioco del tecnico Gattuso. Proprio l'allenatore potrebbe optare per l'ex Atalanta in coppia con Osimhen nella sfida di Europa League contro il Real Sociedad.
Come Gattuso, anche i fantallenatori potrebbero dare fiducia ad Andrea Petagna ma solo come 4-5° slot, in un reparto avanzato che vede l'affollamento dell'ora di punta come quello azzurro potrebbe essere un azzardo.
COMMENTA