SPEZIA -LAZIO
Nella Lazio tornerà Lazzari dal primo minuto sulla fascia destra, visto il riposo concessogli in Champions League, così come Radu in difesa. Sull'out di sinistra sarà ballottaggio tra Marusic e Fares, mentre Luiz Felipe spera in una maglia da titolare per completare il terzetto arretrato con Acerbi. Davanti Caicedo potrebbe far rifiatare Correa, in porta si rinnova il duello tra Strakosha e Reina. Padroni di casa scenderanno in campo con il consueto 4-3-3 con Farias, Nzola e Gyasi probabile trio offensivo.
JUVENTUS TORINO
Andrea Pirlo dovrà fare a meno dello squalificato Morata, in attacco con Ronaldo ci sarà Dybala. Difesa obbligata con De Ligt e Bonucci (out Demiral), a centrocampo torna Rabiot: con lui Bentancur o Arthur, sulle fasce Ramsey e Chiesa. Giampaolo si affida in attacco a Zaza e Belotti, sulle fasce Singo e Ansaldi, al centro Meité, Rincon e Linetty. Confermata la difesa a tre. In dubbio Verdi.
INTER-BOLOGNA
Dovrebbero esserci cinque cambi per l'Inter rispetto ai titolari di Champions, dal cambio degli esterni al riposo di Skriniar, Barella e Lautaro Martinez. Al loro posto vi saranno D’Ambrosio, Vidal e Sanchez. Out Orsolini per infortunio nel Bologna , tocca a Sansone giocare a destra con Barrow a sinistra, Soriano alle spalle di Palacio. Schouten e Svanberg come di consueto a presidiare la mediana.
VERONA-CAGLIARI
In difesa nel Cagliari rientra Lykogiannis, ma la coppia di centrali sarà formata da Pisacane e Walukiewicz. In avanti giocherà Pavoletti al posto di Simeone. Joao Pedro confermatissimo. Fermi ai box Godin, Simeone, Nandez, Gaston Pereiro e Ounas. In dubbio invece nell'Hellas Lovato e Magnani alle prese con guai muscolari. In porta ci sarà Silvestri, mentre in difesa dovrebbero giocare Cetin, Dawidowicz e Ceccherini.
In mezzo al campo confermati Tameze e Veloso, mentre da trequartisti dovrebbero agire Barak e Zaccagni che saranno in appoggio alla prima punta con Di Carmine favorito su Favilli.
PARMA-BENEVENTO
Liverani potrebbe lasciare in panchina Hernani per dare spazio a Brunetta al fianco di Gervinho con Inglese terminale offensivo. Inzaghi risponde con Tello e Caprari dietro Lapadula e dovrà fare a meno degli indisponibili Iago Falque, Viola e Caldirola.
AGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA-SASSUOLO
Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che dovrebbe rinunciare a Caputo, Defrel e Chiriches. Davanti a Consigli nel consueto 4-2-3-1 dovrebbe esserci spazio per Muldur (leggermente favorito su Toljan e Ayhan), Marlon e Ferrari al centro e Rogerio a sinistra (il brasiliano sembra ormai aver scalzato il greco Kyriakopoulos dalle gerarchie). In mezzo al campo Locatelli certo del posto, attenzione alla possibile sorpresa Pedro
Obiang, con Maxime Lopez schierato qualche metro più avanti, alle spalle dell'unica punta che potrebbe essere Raspadori Conferme sulle fasce invece per Berardi e Boga sulla trequarti.
Tornano i titolari in casa Roma dopo il match di Europa League ma in difesa è emergenza. In porta Mirante, in difesa tutto dipenderà dalle condizioni di Mancini, Smalling e Ibanez: Fonseca spera di recuperarne almeno due con l’inglese e l'italiano ancora in forte dubbio. Kumbulla è guarito dal Covid e quindi potrebbe giocare dal 1' minuto. Pronto Cristante al centro della difesa, ed eventualmente anche Juan Jesus.. A centrocampo Veretout non è al meglio (se non dovesse farcela spazio a Villar) e Pellegrini con Karsdorp e Spinazzola esterni. Davanti Mkhitaryan e Pedro con Edin Dzeko che deve ritrovare la migliore condizione dopo il Covid.
UDINESE ATALANTA
Lasagna e Okaka sono ancora out, Gotti in attacco confermerà Pussetto, con uno tra Forestieri o Deulofeu al suo fianco. A centrocampo pochi dubbi, il quintetto sarà composto da Stryger Larsen, De Paul, Walace (favorito su Jajalo), Pereyra e Zeegelaar In difesa Musso sarà protetto da Becao, Nuytinck e Samir. Squalificato Arslan. Papu Gomez rischia la panchina dopo la lite con Gasperini in settimana, al suo posto sulla trequarti potrebbe esserci Pessina, con Ilicic e Muriel coppia d'attacco. Possibile riposo per Duvan Zapata.
CROTONE-NAPOLI
Stroppa dovrebbe schierare i suoi con il classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Cordaz in porta. Davanti a lui, Magallan, Marrone e Luperto. Centrocampo a cinque con Molina, Petriccione, Benali, Vulic e Reca. In attacco il duo formato da Messias e Simy.
Gattuso dovrebbe invece scegliere il 4-3-3. Meret quindi in porta con, a fargli da schermo, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo spazio a Fabian Ruiz, Bakayoko e Zielinski. Davanti il tridente costituito da Lozano, Mertens e Insigne.
SAMPDORIA-MILAN
Ranieri potrebbe puntare contro la capolista sul 4-4-2, con uno tra Gabbiadini o Ramirez al fianco di Quagliarella. A centrocampo Thorsby ed Ekdal agirebbero da interni, con Candreva sulla fascia destra e Jankto a sinistra. In difesa coppia centrale composta da Yoshida e Tonelli, mentre a destra agirà Bereszynski e a sinistra Augello.
Nel Milan a supporto, sulla trequarti, potrebbero trovar spazio dal 1', accanto a Calhanoglu, il belga Saelemaekers e lo spagnolo Brahim Díaz. In mediana torna a coppia Bennacer-Kessié. In difesa, visto il k.o. di Kjaer, infortunatosi nell'impegno infrasettimanale in Europa League, sarà il giovane Gabbia a comporre la coppia centrale con capitan Romagnoli, mentre Calabria e Theo Hernandez agiranno da terzini.
FIORENTINA-GENOA
Prandelli si affiderà al modulo 4-3-1-2 con Dragowski in porta; i terzini saranno Caceres e Biraghi con Milenkovic e Pezzella al centro della difesa; in mezzo al campo spazio per Amrabat, Pulgar e Castrovilli; Bonaventura agirà da trequartista alle spalle delle due punte che saranno Ribery e Vlahovic.
Maran risponderà con il 3-5-2 con Paleari tra i pali; linea difensiva formata da Goldaniga, Zapata e Bani; i due esterni saranno Ghiglione e Luca Pellegrini con Lerager, Badelj e Sturaro in mezzo al campo; i due attaccanti saranno Shomurodov e Scamacca. Nei rossoblù diversi indisponibili per infortunio: Biraschi, Melegoni, Perin, Criscito, Cassata e Zappacosta.
COMMENTA