PROBABILI FORMAZIONI LIVE: torna il Cholito, Gomez sempre in panca. C'è Morata con Ronaldo, Luis Alberto recupera, Ibra a parte

UDINESE-CROTONE
 

Con Okaka ancora out, sarà Lasagna a fare coppia in attacco con Pussetto nel match interno con il Crotone con cui l'Udinese vuole trovare la sua quarta vittoria consecutiva. Deulofeu, reduce dal lungo infortunio, non regge ancora due gare intere in tre giorni. Occhio anche alle quotazioni in salita di Nestorovski appena tornato al gol. In difesa al posto dell'infortunato Nuytinck fiducia a Bonifazi che ha fatto molto bene con la sua ex squadra a Torino. Al centro del campo, scontata la squalifica, Arslan fa sedere nuovamente in panchina Walace, anche se non è esclusa una chance per Mandragora, che sta mettendo sempre più minuti nelle gambe. Restano out De Maio, Prodl, Ouwejan e Forestieri, mentre per Jajalo la stagione è già finita.

Stroppa avrà a disposizione Petriccione dopo la squalifica che, e in attesa del recupero di Cigarini, farà da play in mezzo al campo vista anche l'assenza per infortunio di Benali. Ai suoi lati Molina e Vulic, con Henrique che potrebbe entrare a gara in corso dopo la convincente prova di sabato. In difesa il Crotone perde per squalifica Magallan: Cuomo è favorito su Golemic e Djidji. In attacco Messias è intoccabile, mentre potrebbe vedersi Riviere (ancora non al meglio) al posto di Simy non sempre convincente.

BENEVENTO-LAZIO

Per la sfida al fratello Simone, Pippo Inzaghi dovrebbe confermare ancora lo schema ad "albero di Natale". Due assenze in difesa, dove non ci saranno Maggio e Caldirola. Per questo, nella linea a quattro davanti a Montipò, dovrebbero agire Letizia, Tuia, Glik e Barba. In mezzo al campo favoriti Hetamaj, Schiattarella e Dabo: l'ex Fiorentina è in ballottaggio con Improta, che eventualmente giocherebbe da mezzala. Lapadula terminale offensivo, alle sue spalle Ionita e Caprari. Qualche dubbio, però, sull'impiego di quest'ultimo: qualora dovesse partire in panchina, Insigne in vantaggio su Iago Falque.

Anche Simone Inzaghi dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti, su tutte quella di Acerbi, infortunatosi nel match contro il Verona. Nella sfida contro il fratello Pippo, l'allenatore della Lazio non avrà nemmeno Lucas Leiva e Fares in mezzo al campo. Così,nel suo consueto 3-5-2 potrebbe schierare Patric (in vantaggio nel ballottaggio con Luiz Felipe), Hoedt e Radu davanti a Reina, confermato tra i pali. Sugli esterni Lazzari e Marusic, sicuri del proprio posto Milinkovic-Savic e Luis Alberto, da regista favorito Escalante su Cataldi. In avanti, poi, insieme a Correa potrebbe partire titolare Caicedo: il ballottaggio con Immobile è vivo e l'ecuadoriano al momento è favorito. 

JUVENTUS-ATALANTA

Rispetto alla formazione che ha vinto a Genova, ci saranno diversi cambi tra le fila della Juventus. Pirlo sembra piuttosto orientato a schierare la formazione che ha fatto molto bene a Barcellona. In sostanza, rientrerà dal primo minuto Danilo nel ruolo di terzino destro, con Cuadrado che sarebbe avanzato sulla linea dei centrocampisti. A proposito di mediani, McKennie dovrebbe partire dal centrosinistra con Bentancur sul centrodestra. Per l’ultima maglia dietro gli attaccanti Ramsey è in vantaggio su Chiesa, mentre in avanti Morata relegherà Dybala in panchina riprendendosi il posto di fianco a Cristiano Ronaldo.

L’Atalanta è ancora alle prese con il caso Gomez, che ha ormai chiuso con mister Gasperini. Alle spalle di Zapata, dunque, dovrebbe toccare ancora a Pessina e Malinovskyi, con Ilicic in panchina di fianco al Papu. Per il resto, in difesa la Dea dovrebbe scendere in campo con l’ex Romero al centro con Toloi e Djimsiti, mentre Hateboer e Gosens saranno gli esterni. Freuler e De Roon avranno in mano le chiavi del centrocampo.

FIORENTINA-SASSUOLO

Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che dovrebbe rinunciare a Ciccio CaputoGregoire Defrel ma dovrebbe ritrovare Chiriches. Davanti a Consigli nel consueto 4-2-3-1 dovrebbe esserci spazio per Ayhan (leggermente favoritosu Toljan e Ayhan),  In mezzo al campo Locatelli dovrebbe giocare ancora dal 1' minuto, attenzione alla possibile sorpresa Obiang,che potrebbe giocare dal 1' minuto, con Maxime Lopez schierato qualche metro più avanti o con il francese addirittura in panchina, alle spalle dell'unica punta che potrebbe essere Raspadori oppure Djuricic  Conferme sulle fasce invece per Berard  e Boga.Haraslin squalificato.

Rispetto all’undici iniziale schierato da Prandelli a Bergamo con l’Atalanta, Franck Ribery dovrebbe tornare dal primo minuto contro il Sassuolo. In attacco si va verso la conferma di Vlahovic, mentre a centrocampo spazio alla coppia composta da Amrabat e uno tra Borja o Bonaventura per l'acciaccato Pulgar.


GENOA-MILAN

Stefano Pioli,
 complici i tanti infortuni, dovrà fare alcuni cambi di formazione rispetto alla partita contro il Parma.  In porta ci sarà come sempre Donnarumma, mentre in difesa spazio a Calabria, Romagnoli e Theo Hernandez. L’altro centrale sarà KaluluKjaer è ancora out, e Gabbia ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro, con probabile interessamento del legamento collaterale. Oggi verranno fatti ulteriori accertamenti.

ll Genoa di Rolando Maran dovrebbe essere schierato con un 4-4-2. Quartetto difensivo Goldaniga-Bani-Masiello-Pellegrini a proteggere la porta di Perin. A centrocampo Sturaro e Lerager sulle fasce, mentre al centro ci sono quattro giocatori a giocarsi i due posti disponibili: Badelj, Radovanovic, Rovella e Behrami. In attacco sicuro l’impiego di Scamacca, che sarà affiancato da uno tra Pjaca e Shomurodov.

 

enlightenedAGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI

 

VERONA-SAMPDORIA
 

Sempre out Kalinic in attacco nell'Hellas, ballottagio Di Carmine-Favilli sul fronte offensivo con Salcedo terzo incomodo mentre in difesa rientra Ceccherini dalla squalifica.A centrocampo Veloso in vantaggio su IlicVerona Sampdoria probabili formazioni turno infrasettimanale 16 dicembre. Nella Sampdoria out il solito Bereszynski, difficile il recupero di Keita Balde che sta comunque bruciando le tappe e vuole esserci prima della sosta natalizia. In attacco, al fianco di Quagliarella, potrebbe essere confermato Verre dopo la buona prestazione contro il Napoli mentre a centrocampo, come sempre, si giocano una maglia Jankto e Damsgaard mentre pesa l'assenza di Thorsby squalificato, al suo posto Adrien Silva che farà coppia con Ekdal. Infine in difesa Tonelli potrebbe prendere il posto di Colley. 
 

INTER-NAPOLI

Per Antonio Conte solito 3-5-2. Il tecnico nerazzurro sembra avere le idee chiare per quanto riguarda la formazione titolare che affronterà il Napoli. Un solo dubbio per l’allenatore e riguarda il centrocampo. Gagliardini è favorito su Eriksen come mezzala sinistra. Rino Gattuso proporrà ancora il 4-2-3-1. Il tecnico ha tre dubbi sulla formazione titolare che affronterà l’Inter in trasferta. Ospina è in vantaggio su Meret tra i pali, Fabian Ruiz è favorito su Demme in mediana e Lozano dovrebbe rilevare Politano come ala destra.

PARMA-CAGLIARI

Liverani dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha pareggiato con il Milan. Davanti al portiere Sepe, in difesa Iacoponi è ancora favorito su Busi a destra, con Gagliolo terzino sinistro e Osorio e Bruno Alves a comporre la coppia centrale difensiva. In mediana spazio a Scozzarella in regia al posto di Brugman, titolare a San Siro. con Hernani e Kurtic mezzali. In attacco Karamoh e Gervinho saranno i due esterni offensivi con Inglese in vantaggio su Cornelius come centravanti. Kucka potrebbe farcela.

Non è da escludere l'innesto di Oliva al posto di uno tra Marin e Rog nei sardi. In difesa ballottaggio al centro fra Carboni e Klavan per chi affiancherà il polacco Walukiewicz. In porta giocherà Cragno. Ancora assenti Godin, Luvumbo, Tripaldelli e Ounas. Torna titolare Simeone in attacco.


SPEZIA-BOLOGNA

In casa ligure ci sono ancora tanti assenti, tra i più importanti segnaliamo il portiere Zoet e il centravanti Galabinov. Nel consueto 4-3-3 Italiano avrà Nzola centravanti e Gyasi e Farias a supporto. In mediana, accanto al regista Ricci agiranno le mezz’ali Bartolomei e Maggiore. Difesa a quattro davanti a Provedel con Ferrer a destra e Bastoni a sinistra, Terzic ed Erlic saranno i centrali.

Per Mihajlovic dubbio in porta tra Da Costa e Ravaglia, anche se l’italiano al momento è favorito. Per il tecnico felsineo tante assenze: oltre a Hickey positivo al Covid, Mbaye, Orsolini, Skov Olsen, Schouten e Santander. Difesa a quattro con i centrali Danilo e Tomiyasu e gli esterni bassi De Silvestri e Denswil. Nel 4-2-3-1, davanti alla difesa dovrebbero esserci Dominguez e Medel, mentre di punta ci sarà Palacio e Vignato, Soriano e Barrow  a supportarlo.


TORINO-ROMA

Contro il Torino Fonseca farà un mini turnover per gestire le forze anche in vista del match con l’Atalanta. Con Mirante ancora non al meglio in porta può essere confermato Pau Lopez. Smalling pronto a tornare dal primo minuto, mentre è in dubbio Kumbulla uscito ieri per crampi. Bruno Peres può dare un turno di riposo a Karsdorp, mentre Perez può far rifiatare Mkhitaryan. Torna Pedro dopo la squalifica., Cristante fermato con la prova Tv causa bestemmia.

Nei granata Bonazzoli scalza Zaza al fianco di Belotti. Per il resto Giampaolo potrebbe tornare al 4-3-1-2 con Lukic alle spalle dei due attaccanti.

 


News Correlate