Quinta edizione-Xmas Edition del Fantacalcio dei Sogni arrivata al giro di boa dopo che si sono disputate le partite del 3° turno sui 6 previsti. Si scenderà nuovamente in campo oggi e domani per poi concludere il torneo la sera del 1° giorno del nuovo anno. Ricordiamo che per questa stagione il campionato di Serie A di riferimento che è stato scelto è il 2003-2004, ogni giornata verrà estratta un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi tramite la partnership tecnica con PianetaFanta.it. Per il primo della classifica generale ci sarà in omaggio la t-shirt della vittoria griffata Piutre.
E' sempre possibile iscriversi acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 20.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.
Per questa 3° giornata è stato sorteggiato il 10° turno di campionato con le partite che si disputarono nel week-end del 22-23 novembre 2003. Aprì le danze nel pomeriggio di sabato un Modena-Juventus che vide prevalere i bianconeri con un 2-0 grazie ai gol di Trezeguet e Nedved e mantenere la vetta della classifica. La sera andò in scena Inter-Reggina che finì col punteggio tennistico di 6-0, andarano a segno Cannavaro, Martins, Van der Meyde, Farinos, Cruz e Bobo Vieri. Alle 15.00 di domenica Ancona-Brescia si divisero la posta pareggiando 1-1, al gol di Roberto Baggio rispose Berretta. Roma corsara a Bologna con un rotondo 4-0 con marcatori Totti, Montella, Panucci e Cassano e seconda piazza a 2 punti dalla Juve confermata. Si appaiava ai giallorossi il Milan che batteva a Verona il Chievo con una doppietta di Shevchenko. Agganciava l'Inter al 4° posto la Lazio che batteva in casa il Perugia con i gol di Stankovic, Corradi ed Inzaghi mentre per gli umbri andava a segno Grosso. L'Empoli abbandonava l'ultimo posto in classifica battendo il Parma con il gol allo scadere di Foggia. Finivano in parità Udinese-Siena, con i gol di Fava e Flo, e Lecce-Sampdoria che terminava a reti bianche.
La classifica generale del nostro gioco dopo questa 3° giornata vede 2 formazioni a pari merito con 246,5 punti. Una è Atletico Simone 38 di Gianluigi Angarano che questo turno ha totalizzato 85,5 punti grazie in particolare ai gol di Shevchenko, Nedeved, Totti e Baggio, quest'ultimo subentrato al posto di Adriano. L'altra è Mila e Shiro di Katiuscia Distefano che ottiene lo stesso punteggio di giornata andando a segno con gli stessi giocatori eccezion fatta per Baggio, ma recupera il gol del divin codino con una miglior prestazione complessiva della sua squadra. Al 3° posto si porta Borussia Turduni di Alessandro Cilfone che rosicchia punti con i 90,5 che valgono il 2° posto di giornata benficiando dei gol di Nedved, Totti e Schevchenko tra i titolari a cui si aggiunge il gol di Cannavaro e l'assist di Zambrotta, entrambi entrati dalla panchina per Thuram e Kakà.
Il migliore di giornata è stato invece Alessandro Argese con Mesagne WildCats RoDra che ha totalizzato 92 punti. In formazione c'erano i gol di Cannavaro, Nedved, Vieri, Schevchenko e Trezeguet e l'assist del subentrante Rui Costa. Terza piazza in questo turno per Bayern Cese 2004 di Giovanni Diddi con 88,5 punti con gol di Nedved, gol e assist di Stankovic e altri 4 gol dal tridente formato da Schevchenko, Baggio e Vieri.
Ci attendono ancora 3 giornate e con i distacchi minimi tra le formazioni la classifica generale può essere rivoluzionata ad ogni turno.
Stasera si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalle 20.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.
COMMENTA