
Partita prressochè perfetta del Cagliari che,controlla e piazza tre colpi nella ripresa contro un Monza sterile in attacco. Enorme chance in avvio per Viola, che da pochi passi manda fuori. Rispondono Mota e Bianco. A inizio ripresa la sblocca proprio Viola di testa su cross di Augello. Raddoppia Gaetano su punizione che sorprende Turati sul suo palo. Ancora Getano e Pavoletti sfiorano il 3-0 trovato da Zito Luvumbo nel recupero. Ancora una sconfitta per il Monza sempre più ultimo, sardi che avvicinano sempre di più la quota salvezza.
Dopo la Juve, anche l’Atalanta cade al Franchi (1-0). Vittoria meritatissima per la squadra di Palladino, trascinata ancora da uno straordinario Kean. L’attaccante prevale nel duello azzurro con Retegui segnando il gol decisivo al 45’ con una rubata a Hien e una cavalcata da centrocampo. Nella ripresa ancora Kean, Ranieri e Gudmundsson sprecano le chance del raddoppio. La squadra di Gasperini non reagisce e incassa il secondo ko di fila dopo quello con l’Inter rinunciando così ai sogni di vetta.
Scopri i voti del turno domenicale della 30^ giornata di Serie A
Primo tempo magistrale dell'Inter condito da due gol su azioni molto simili, entrambi di pregevole fattura, firmati da Arnautovic e Frattesi. E anche nella ripresa, l'Inter sembrava controllare bene le offensive degli avversari, che però trovano un jolly clamoroso con la bellissima rete di Solet dalla distanza che galvanizza la squadra di Runjaic, abile a mettere all'angolo gli avversari con Sommer che salva due volte il risultato su Lucca e ancora su Solet. Nel finale rovente, espulso Simone Inzaghi ma il 2-1 regge e arrivano tre punti di fondamentale importanza.
Il Napoli gioca un grande primo tempo e segna due gol in 19'. Dopo 2', Napoli in vantaggio grazie a Politano che supera Theo e Pavlovic e batte Maignan. Il Milan non reagisce e Lukaku trova il raddoppio. Nella ripresa entrano Leao e Gimenez e il Milan è più pericoloso. Il messicano si fa parare un rigore da Meret, ma dopo qualche minuto il neo entrato Jovic fa 2-1. Assalto finale dei rossoneri che non porta al pari. Napoli di nuovo a -3 dall'Inter
COMMENTA