I ducali sono in una situazione a dir poco drammatica. Il ritorno di D’Aversa in panchina non ha portato gli effetti sperati, tutt’altro. La società si è trovata costretta ad agire in modo pesante sul mercato in entrata; sono diversi, infatti, gli effettivi arrivati in terra emiliana durante lo scorso gennaio.
In particolare, all’ombra dello stadio “Tardini” sono arrivati tre rinforzi offensivi che rispondono al nome di Zirkzee, Pellè e Man.
Il primo è arrivato in prestito secco dal Bayern Monaco, squadra con la quale il giovane olandese ha portato a casa un triplete nella scorsa stagione. Zirkzee è una classica punta di peso molto abile nel gioco aereo e nella difesa della palla; uno che ha avuto modo di osservare i movimenti di un certo Robert Lewandowski. Occhio a questo interessante prospetto!
Focus squalificati: Juric perde due titolari, ecco chi mancherà nella 22.a giornata
Il secondo giocatore di cui parleremo è Graziano Pellè, un uomo che non ha bisogno di presentazione. Anche lui punta di peso, non un bomber di razza, ma un uomo che si sacrifica per la squadra per poter arrivare all’obbiettivo comune. Ha girato un pò per tutto il mondo, per lui esperienze in Italia, Olanda, Inghilterra e Cina. Il ritorno in Italia potrebbe giovargli non poco.
E infine parliamo di Dennis Man, un esterno mancino dotato di ottime qualità tecniche; ha nel suo arsenale un piede di tutto rispetto e una progressione a dir poco invidiabile. Il giocatore rumeno è stato acquistato per una cifra alquanto elevata per una squadra come il Parma.
Chi preferire al fantacalcio? Probabilmente avremo una risposta più certa tra qualche turno di campionato, ad ogni modo, al momento, il buon Pellè sembra essere il miglior compromesso. Una volta che l’ex Southampton troverà la giusta forma fisica sarà difficile spodestarlo. Mister D’Aversa ha bisogno di esperienza, una cosa che solo l’azzurro può garantirgli.
COMMENTA