Piotr Zielinski è uno dei fedelissimi di Gennaro Gattuso, uno di quei uomini a cui non si rinuncia mai, neanche in una stagione del genere. Il centrocampista polacco si sta rivelando uno dei migliori uomini in rosa, andiamo ad analizzare insieme tutti i suoi numeri!
La prima cosa che è da notare è il prezzo di quotazione di Zielinski, lievitato dal 19 iniziale all’attuale 26. Il polacco ha saltato solo 4 giornate di campionato, dalla quinta alla settima, tutte a causa Covid, altrimenti sarebbe arrivato molto probabilmente un filotto clamoroso.
L’ex Empoli ha messo a referto ben 6 gol e 4 assist con 2 sole ammonizioni, per una fantamedia pari a 7,33, un qualcosa di clamoroso. Ricordiamo che Gattuso tende a utilizzarlo nel pacchetto avanzato, specie se in emergenza di uomini, non sono un caso tutti questi bonus.
E al fantacalcio? Zielinski si sta rivelando, se non affermando, come uno dei centrocampisti migliori dell’intera Serie A a livello di fantacalcio. Uno di quei giocatori da non farsi scappare a qualsiasi costo. E immaginiamo che in parecchi a inizio anno se lo sono “portato a casa” per una cifra che adesso sembra irrisoria.
COMMENTA