TOP&FLOP 31.a giornata: De Paul illumina, "rigorosamente" Berardi. Disastri Rugani e Pezzella

De Paul e Berardi decisivi ai fini del risultato finale. Bastoni e Pezzella le combinano grosse. Ma chi è il migliore della 31.a giornata? Andiamo a scoprirlo insieme..

 

Top:

Svanberg 8 : Si regala una giornata da bomber.. Due gol da opportunista e si conferma un'ottima scommessa vinta per chi ci ha puntato al fanta. Ma la sua partita non è stata solo gol. Fa una gara da tuttocampista puro, non tirandosi mai indietro. Recupera palloni, imposta e i due gol sono la ciliegina sulla torta ad una prestazione maiuscola che mette il punto esclamativo alla splendida stagione del tuttofare di Mihajlovic. È il migliore della giornata e si piazza sul primo gradino tra i top. COMPLETO.

 

Berardi 7 : Mimmo si prende la scena, entra a inizio ripresa ed in 45 minuti prima si guadagna e segna il primo rigore, che tra l'altro coincide con il suo centesimo gol con la maglia del Sassuolo. Non c'è modo migliore per festeggiare che con una bella

doppietta decisiva per la vittoria finale. Top di giornata "rigoroso" con due tiri dagli 11 metri impeccabili in 3 minuti. INFALLIBILE.

 

De Paul 7 : Tutto quello che l'Udinese crea, pensa, prova o inventa passa sempre e comunque dai piedi del dieci argentino. È l'anima e dà l'anima. Dimostra per l'ennesima volta qualora ce ne fosse ancora bisogno che è da top club europeo. Cerca sempre la giocata, a volte anche forzando un pó, ma è questa la sua dote migliore. Tiro a giro sul secondo palo prima.. serpentina con tiro preciso all'angolino poi.. e la miglior prestazione della stagione è servita. Piccola nota stonata l'intervento evitabilissimo su Molina nel finale che gli costa il rosso e se non altro gli impedirà di esserci nell'importante sfida al Cagliari dell'infrasettimanale. Il suo voto però resta altissimo. SOTTOSTIMATO.

TOP&FLOP 31.a giornata: De Paul illumina, "rigorosamente" Berardi. Disastri Rugani e Pezzella

Scopri le nostre utility TOP e  FLOP 11 per voto e fanta-voto in ogni giornata

Flop

Pezzella 5 : Sostanzialmente è il responsabile della sconfitta della Fiorentina. Se si è potuto raccontare di un Berardi top in quei 151 secondi, è anche merito di German. Si può, quindi, raccontare degli stessi secondi da incubo di Pezzella tra i Flop. Prima si perde Berardi sul taglio da cui nasce il primo rigore, poi da un calcione a Raspadori che gli costa il secondo rigore, la sconfitta viola e il votaccio in pagella. SCELLERATO.

 

Kurtic 4.5 : Pesa enormemente il gol sbagliato che avrebbe portato il Parma sul 4 a 2 e avrebbe chiuso le pratiche. Da amanti del bel calcio ci sentiamo di ringraziarlo poiché con quel gol segnato forse non avremmo assistito ad una delle più belle partite degli ultimi anni. Nel finale si perde anche Pereiro sul gol del 3 a 3. DISASTRO.

 

Bastoni S. 4 : Come Pezzella, o forse a che peggio, pomeriggio buio. Commette il fallo che provoca il rigore poi trasformato da Orsolini, si perde quest'ultimo almeno 5 o 6 volte durante la gara, poi sul gol del 4 a 1 si perde anche Svanberg. Di buono solo l'assist da calcio d'angolo per il provvisorio 2 a 1 dello Spezia di Ismaijli. BASTONATO.


News Correlate