Inter, e ora chi gioca? Il turnover scudetto incombe sui fantallenatori

Qualche giorno di riposo per l’Inter di Antonio Conte, che da mercoledì comincerà la sua preparazione in vista del prossimo match di campionato contro la Sampdoria I neo campioni d’Italia potrebbero far rifiatare qualche giocatore dopo aver archiviato il discorso Scudetto: possibile turno di riposo per uno tra Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, così come per l’ex Milan Skriniar e Stefan de Vrij.

 

Ora il tecnico pugliese avrà molte meno pressioni sulla scelta di formazione da mandare in campo nelle prossime partite. Sono infatti ancora quattro le giornate che ci separano dalla conclusione del campionato. Potrebbe, dunque, esserci spazio per chi, finora, per svariati motivi, ne ha avuto poco. È il caso, ad esempio, di Vecino, rientrato soltanto a febbraio da un infortunio al ginocchio. Oppure di quel Sensi che, dopo due anni di continui infortuni, sta cercando di ritagliarsi un ruolo importante come all’inizio della passata stagione in ottica Europei.

 

cryingA tutto Correa e Osimhen: chi puntare per l'all-in al fantacalcio?



Da non dimenticare, inoltre, anche i giocatori in scadenza come RanocchiaKolarovD’Ambrosio Young. Per loro verranno fatte le valutazioni del caso, anche se per qualcuno di loro è destinato a salutare. Sperano, invece, di fare parte del futuro nerazzurro i canterani Radu Pinamonti. Il portiere rumeno, insidiato anche da Stankovic jr., difficilmente rappresenterà l’erede di Handanovic, ma un ruolo da numero 12 potrebbe anche meritarlo e avrà spazio in questo rush finale.

 

Acvvicendamenti probabili ma un pò meno nei big match come quelli contro la Roma del 12 maggio o quella successiva contro la rivale di sempre Juventus. Più facile, dunque, vedere un po’ di turnover nella prossima giornata contro la Sampdoria o all’ultima, quella della premiazione finale,contro l’Udinese


News Correlate