Nell'ultimo turno giocato in serie A spiccano le doppiette dei centravanti di Napoli, Fiorentina e Atalanta. C'è però un altro top che quest'anno ha trovato poco spazio ma che sta giocando un finale di stagione alla ribalta. Tra i flop il peggiore è clamorosamente lui. Andiamo a scoprire insieme nel dettaglio.
Top:
Osimhen 8 : Doppietta, assist e tantissimo altro. Il Napoli ruota attorno a Victor, è il fattore chiave di questa partita contro lo Spezia e in generale dell'ultimo periodo. Quarta partita consecutiva in gol, sette nelle ultime otto. Sono 10 in Serie A, in poco più di 1300 minuti giocati: al primo anno in azzurro è una media gol che non ha eguali. Nemmeno mostri sacri come Cavani e Higuain hanno fatto meglio. Inizia a valere il prezzo pagato. GOLDEN BOY.
Muriel 7 : È tornato Lucho!!! Dopo il rigore fallito nell'ultima giornata è tornato a prendersi in mano la Dea e a trascinarla dritta dritta verso la terza qualificazione in Champions consecutiva. Quando vuole sa essere straripante. Imprendibile. Cecchino, Opportunista, Velocista, che sia dall'inizio o che sia a gara in corso per lui non fa differenza. FENOMENO.
Vlahovic 8.5 : Tocca il traguardo dei 20 gol in campionato e non solo, lo supera. Quarto straniero nella storia della viola a riuscirci. Nel secondo tempo chiude la contesa svettando sopra la testa di Luiz Felipe per la doppietta personale. Molto probabilmente con questo gol salva la Fiorentina. Per questo a Firenze lo chiamano : IL SALVATORE.
Sanchez 7.5 : Attaccante di riserva a chi? Il cileno in questa seconda fase di stagione è stato eccezionale. Nulla da invidiare ai compagni sulla carta "titolari" . El Nino è tornato in versione Udine, chissà che nella prossima stagione non possa giocarsi le sue carte per essere titolare nell'attacco nerazzurro. TORNADO MARAVILLA.
Flop:
Ronaldo 4: pensi alla quasi disastrosa stagione della Juve e ti immagini proprio un Ronaldo così. Completamente abulico, senza stimoli, quasi svogliato e fine a se stesso in tutto quello che fa. Mai un tiro in porta, non un passaggio decente. È la peggiore partita della stagione quasi in linea con quegli 85 minuti di Udine che forse erano un preavviso. Molto probabilmente è arrivata l'ora di cambiare aria, anche perché se dovesse materializzarsi il dramma della mancata qualificazione in Champions difficilmente sarebbe sostenibile per le casse bianconere il suo stipendio. ADIOS.
Chabot 4.5 : Anche lui è in giornata tragicomica. Dà cenni di cedimento già a fine primo tempo dopo essere stato radiato dagli attaccanti partenopei. Finale di stagione da dimenticare per lui. DEPRESSO.
Golemic 4 : Aveva iniziato a Crotone che sembrava essere una potenziale rivelazione in difesa. Aveva anche tirato qualche rigore oltre ad essere un buon saltatore sui piazzati. Poi si è spento e da un periodo a questa parte ha iniziato a regalare campo e giocate un pó a chiunque lo affronti. FUOCO DI PAGLIA.
COMMENTA