Il campionato di Serie A è ormai giunto al termine e anche al fantacalcio si tirano le somme, ma c’è chi ha ancora il mercato aperto e potrebbe scombinare le carte proprio all’ultima giornata.
Sono diversi i giocatori che potrebbero fare la differenza, ma noi vi faremo puntare su chi soprattutto ha fatto molto bene per l’intera stagione.
Stiamo parlando di Zielinski, Malinovskyi e Mkhitaryan i centrocampisti che più di tutti si sono messi in mostra in questo campionato a suon di bonus e ottime prestazioni. Ma andiamo con ordine.
Il polacco del Napoli ha sempre fatto bene ed è sempre stato tra i top al fantacalcio. Otto gol e otto assist in 35 partite giocate per il centrocampista che anche nell’ultima giornata, che vedrà gli uomini di Gattuso impegnati contro il Verona, potrebbe fare la differenza. La fantamedia di sette è un dato in più che ci fa capire quanto Zielinski, anche alla luce della corsa Champions ancora in corso, potrebbe regalare gioie fantacalcistiche nell’ultima giornata di fantacalcio.
Chi invece ha aspettato il finale di stagione per essere decisivo è Malinovskyi, il centrocampista dell’Atalanta autore di cinque gol nelle ultime sette partite. Un dato incredibile se si pensa che prima della 31a giornata ne aveva realizzati solamente tre.
L’Atalanta, ormai certa di andare in Champions, punterà a chiudere la stagione al secondo posto, ma per farlo dovrà superare il Milan. Malinovskyi, con una fantamedia che supera il sette, può certamente regalarci il bonus decisivo.
I 12 gol e i 10 assist bastano per descrivere l’importanza e l’incisività di Mkhitaryan quest’anno in campionato e al fantacalcio. Il centrocampista della Roma, già fenomenale lo scorso anno al suo primo anno in Serie A, aiuterà Fonseca a chiudere la sua esperienza in giallorosso con l’obiettivo minimo dell’Europa League ancora non matematicamente raggiunto. Lo Spezia, prossimo avversario dei giallorossi in campionato, può essere l’ennesima “vittima” dei gol e degli assist dell’armeno.
COMMENTA