Ormai ci siamo, le stelle internazionali sono pronte per scendere in campo, e ora siamo ad analizzare gli attaccanti che potrebbero cambiare le sorti dei vostri fantacampionati europei!
LE CERTEZZE
MBAPPE: Il talento più puro e così giovane, è già stato protagonista negli ultimi mondiali giocati, vinti dalla completa Francia. Ormai non è più una rivelazione il ragazzo del PSG, può ripetersi e diventare l'MVP della squadra ultrafavorita.
LUKAKU: dopo aver trascinato l'Inter allo scudetto che ha interrotto lo strapotere decennale Juve, 30 gol in 44 partite stagionali, e giocherà in un Belgio che non è più una Cenerentola. Che sia l'Europeo di Big Rom?
KANE: girone abbordabile, Nazionale solida, completa ma eternamente incompiuta. Il 27enne del Tottenham ha segnato 33 gol in 49 partite stagionali, e guiderà come terminale offensivo la Nazionale inglese verso la conquista di un agognato trofeo, puntateci!
LEWANDOWSKI: il bomber del Bayern Monaco non ha bisogno di presentazioni. Leggete solamente un dato: 41 gol in 29 partite in Bundesliga, 48 gol stagionali. La sua Polonia probabilmente non arriverà fino in fondo, ma il suo fiuto del gol al fantacalcio europeo sarà indispensabile.
GRIEZMANN: occorre segnare nelle certezze un altro atleta francese. Le Petit Diable, così soprannominato, ha segnato 20 gol in stagione nel Barcellona, ma in Nazionale spesso si esalta, regalando gol e assist: può essere pagato meno di Mappe, non sottovalutatelo.
LE SCOMMESSE
DEPAY: Ucraina, Macedonia del Nord e Austria: girone molto agevole per un'Olanda vogliosa di riscatto dagli ultimi anni bui. Memphis Depay guiderà l'attacco orange, forte delle 20 reti stagionali con la maglia dell'Olimpique Lione, colpo sottotraccia da seguire attentamente.
IMMOBILE: non poteva mancare il nostro Ciro nei nostri consigliati. Non è tra le certezze perché in Nazionale non è mai riuscito ad incidere, però in questa Italia coesa e cinica di Mr Mancini, Immobile può essere un giocatore decisivo.
YILMAZ: nel girone dell'Italia lotterà per la qualificazione anche la Turchia, mina vagante dei 4. In netta crescita dopo anni di oblio, ha trovato come terminale offensivo Yilmaz, reduce da una stagione trionfale con il Lille campione di Francia che ha saputo schiacciare il milionario PSG. E il turco vuole ripetere la favola anche in Nazionale.
KRAMARIC: l'attaccante dell'Hoffenheim proviene da una stagione con 26 gol in tre competizioni, la sua stagione migliore di sempre ed è la punta di riferimento della rivelazione dell'ultimo mondiale Croazia. Appuntatevi il suo nome, può regalarvi gioie inaspettate.
FERRAN TORRES: Attaccante classe 2000 della Spagna, 13 gol quest'anno con il Manchester City, pronto a spiccare il grande salto nella competizione europea. La Spagna sembra indebolita rispetto agli scorsi anni, ma le giovani furie rosse, guidate appunto da Torres, sono molto temibili.
COMMENTA