L'allenatore-rivelazione Dionisi per il Sassuolo: idee, tattica e i consigli per il fantacalcio

Altro cambio tecnico in una panchina di Serie A, stavolta si tratta del Sassuolo, club rimasto orfano del buon mister De Zerbi, volato in Ucraina, allo Shakhtar Donetsk. Il nuovo allenatore della società neroverde è Alessio Dionisi, tecnico che ha guidato l’Empoli verso la promozione nell’ultimo campionato di Serie B. Andiamo quindi a scoprire la carriera, la chiave di gioco e le intenzioni dell’allenatore classe ‘80.

A meno di incredibili sorprese, l’assetto utilizzato dal Sassuolo negli ultimi anni dovrebbe rimanere tale anche nella prossima annata. Il 4-3-3 dovrebbe essere il modulo utilizzato anche dal buon Dionisi, il quale faceva giocare in maniera simile il suo Empoli.

enlightenedBoom Boom Locatelli: da giovane scommessa a potenziale "colpo" per il fantacalcio

Tecnicismi e giocate in verticale dovrebbero continuare a essere il pane del Sassuolo. I giocatori più offensivi, come i vari Berardi e Raspadori, dovrebbero quindi essere parecchio performanti, specie in chiave fantacalcio.

L’inesperienza potrebbe essere l’unico fattore di rischio dell’ex tecnico di Venezia ed Empoli. La società emiliana, tuttavia, ci ha abituato a dare parecchia libertà e fiducia agli allenatori emergenti, e raramente ha sbagliato. L’impressione è che il Sassuolo potrebbe giocare nuovamente una stagione da protagonista e magari aspirare a quel piazzamento europeo che è scappato nelle ultime annate.


News Correlate