Lazio, inizia il mercato: il nuovo volto è il terzino Kamenovic

La Lazio del neo allenatore Maurizio Sarri si appresta ad iniziare una stagione dalle aspettative abbastanza alte, dopo l'annata appena trascorsa in cui Simone Inzaghi non è riuscito a bissare la qualificazione in Champions League e a non andare oltre il girone della stessa.

Primo protagonista della campagna acquisti creata per il tecnico ex Juve è il serbo Dimitrije Kamenovic, terzino sinistro classe 2000 prelevato dal Cukaricki, squadra militante nella massima serie della Serbia. Forte nella spinta sulla fascia ma adattabile anche come centrale di difesa, Kamenovic è l'ideale per uno come Maurizio Sarri che fa della difesa e della costruzione dal basso il suo cavallo di battaglia.

Prima stagione da professionista e prima stagione da titolare per Kamenovic con il Cukaricki, squadra in cui è cresciuto e che lo ha lanciato, in cui ha collezionato nell'ultimo anno ben 30 presenze condite da 2 gol e 3 assist, alla Lazio andrà per fare probabilmente il titolare sulla fascia mancina, alternandosi con Marusic.

Al fantacalcio è bene prenderlo in coppia con un altro difensore biancoceleste, e l'ideale sarebbe proprio Adam Marusic, ma conoscendo Maurizio Sarri e la sua poca "fiducia" verso il turnover, in leghe da 10 partecipanti è una buona mossa anche acquistarlo singolarmente, secondo noi riuscirà a fare un numero soddisfacente di presenze.


News Correlate