Euro2020, i 5 giocatori per la volata finale del fanta-europeo

Ormai ci siamo, ultima settimana di calcio-spettacolo con le semifinali e la finale dell'Europeo itinerante, che ha visto tante rivelazioni avanzare e tante nobili cadere, e soprattutto la nostra Italia piazzarsi tra le 4 migliori squadre d'Europa.

Euro2020, che si gioca nel 2021 causa COVID, ci ha emozionato anche fantacalcisticamente: analizziamo i cinque giocatori che potrebbero svoltare il nostro fantacampionato!

Come non iniziare da un baluardo della nostra Nazionale: se cercate un attaccante dalla sicura affidabilità con alta probabilità di bonus, quello è Lorenzo Insigne. Il piccolo attaccante partenopeo è cresciuto vistosamente durante la manifestazione, caricandosi sulle spalle la squadra azzurra, creando scompiglio alle difese avversarie. Il numero 10 e il suo "tiro a giro" saranno decisivi per la nostra cavalcata!

Top player della Nazionale inglese, Raheem Sterling sta seminando il panico in ogni difesa incontrata: assist e giocate illuminanti per il classe 1994 del Manchester City, e 3 gol in 5 partite sino ad oggi, con un'altra partita almeno davanti. Ok, Harry Kane è il terminale offensivo dell'Inghilterra, ma il mago Sterling può essere più imprevedibile, puntiamo su di lui.

winkDamsgaard, osservato speciale: un Europeo da protagonista che vale una big?

L'Inghilterra però deve fare i conti con l'incredibile voglia di stupire della Danimarca, che dopo un girone di qualificazione tribolato per le vicende che tutti noi conosciamo, è lanciatissima in semifinale. E chi meglio di capitan Kjaer può raccogliere voti e prestazioni da urlo? Nella semifinale di mercoledì il centrale del Milan può imbrigliare Kane e compagni, e chissà, magari da un calcio piazzato può anche trovare la giocata vincente...

Non fatevi ingannare dall'autogol messo a segno contro la Croazia dove la "papera" fu di Unai Simon, Pedri è la "stellina" della Spagna semifinalista. Giovane, agile, fantasia e giocate imprevedibili, il centrocampista offensivo del Barcellona classe 2002 è il trascinatore delle giovani furie rosse. Naturalmente noi tifiamo per la nostra Italia e ci auguriamo che il suo cammino finisca in semifinale, ma occhio, come scelta è top.

Concludiamo con il giocatore più discusso d'Italia per le vicende contrattuali, il talento non si discute: il nostro Gigio Donnarumma è probabilmente il miglior portiere in circolazione. Le sue parate sono risultate spesso decisive, al contrario di Pickford dell'Inghilterra ha subito un gol, ma niente paura, ora si fa sul serio, la pressione lo carica: noi puntiamo sul nostro numero (2)1!


News Correlate