Calafiori, osservato speciale: una corsia libera per convincere Mourinho

Riccardo Calafiori ha iniziato il ritiro a Trigoria il 6 luglio sotto gli ordini di Josè Mourinho. Per il giovane esterno può essere un anno fondamentale.
Se non ci fosse stato il serio infortunio di Spinazzola ad Euro2020  probabilmente avrebbe vissuto un’estate assai bollente sul mercato. Al netto dei problemi fisici che hanno condizionato gran parte della sua carriera (compresa l’ultima stagione) è considerato uno dei giovani (è un classe 2002) più promettenti d’Italia.

 

Udinese, ecco Samardzic: scopriamo il duttile centrocampista tedesco
 

 

Mourinho ha intenzione di lavorarci su ed è molto probabile che resti a Trigoria e abbia qualche occasione in più il prossimo anno. E’ un giocatore dal carattere serio ed umile, quello che piace esattamente a Mourinho. Il ragazzo dovrà fare un lavoro importante dal punto di vista fisico, vista la predisposizione agli infortuni. Dopo l’operazione al ginocchio a soli 16 anni Riccardo è tornato perfettamente integro ma il corpo, se sollecitato da periodi impegnativi, ancora soffre. Nell’ultimo anno ha giocato appena 8 partite, di cui solo 3 in campionato.  Si cercherà di capire se può essere una riserva affidabile (soprattutto dal punto di vista fisico) o se invece per lui, a 19 anni compiuti, sia meglio fare esperienza altrove.


 

Se lo Special One dovesse chiedere uno sforzo alla proprietà (Emerson Palmieri o Marcos Alonso) Calafiori potrebbe tornare nelle retrovie. Le prossime settimane saranno decisive in un verso o nell'altro. Anche per il fantacalcio, dove potremmo trovare un colpo lowcost per la panchina, vista la sua titolarità che diventerebbe più costante in caso di permanenza,


News Correlate