Si è conclusa la seconda giornata del campionato di Serie A e torniamo come di consueto a parlare dei top e flop 11 di giornata.
Partiamo dai migliori 11 e più precisamente dal portiere:Vicario. Il portiere dell'Empoli era impegnato in una delle trasferte più insidiose del campionato, a Torino contro la Juventus. Decisivo in avvio di partita con due grandissime parate su Chiesa che permettono poi all'Empoli di espugnare, a sorpresa, lo Juventus Stadium. SARACINESCA!
Passiamo al reparto difensivo e tra i migliori iniziamo con il citare Cambiaso. Nella sua zona di campo si fa rispettare e segna un goal pazzesco per il momentaneo pareggio del Genoa. QUALITA'! Questa giornata nella nostra Top 11 troviamo anche Hysaj. Pupillo di Sarri, è arrivato alla Lazio a parametro zero senza troppo clamore. Non va mai in difficoltà, in una partita che dopo qualche affanno iniziale, è stata fin troppo semplice. La sua partita è impreziosita anche dal goal. DILIGENTE! A chiudere il reparto difensivo c'è Molina. Semplicemente devastante. Corre per tutta la partita, serve prima l'assist a Pussetto e allo scadere si regala anche il goal. IMPRENDIBILE!
In mezzo al campo a comporre la nostra top 11, abbiamo Luis Alberto. Sembrava non essere scoccata la scintilla con il nuovo mister Sarri, tanto che la prima giornata non lo aveva visto schierato nemmeno tra i titolari. Contro lo Spezia, parte dal primo minuto e la musica cambia. L'assist per il secondo goal di Immobile è un gioiello. Si concede anche il goal. MERAVIGLIOSO!
Accanto a Luis Alberto, troviamo il suo compagno di squadra Felipe Anderson. Sembra rinato e che stia tornando ad ottimi livelli. Segna un gran goal, direttamente su rilancio di Reina e chiude la partita. RITROVATO!
Chi ha brillato in questa giornata è Ilic. Il centrocampista del Verona, ha fatto letteralmente ammattire la difesa neroazzurra nel primo tempo. Segna il goal che sblocca la partita approfittando dell'errore di Handanovic. INTERESSANTE! La nostra linea dei centrocampisti la chiude Sandro Tonali. Una punizione, quella che sblocca la partita, degna del miglior Pirlo. Corre ed offre qualche giocata di qualità. Rispetto allo scorso anno sembra decisamente cresciuto. PENNELLATA!
Per il reparto offensivo abbiamo una certezza e si chiama Ciro Immobile. Non ci sono aggettivi per descriverlo. Nella Lazio ha trovato la sua dimensione ed è implacabile. Segna una tripletta ed il rigore sbagliato non serve nemmeno citarlo. CIRO IL GRANDE!
Se Immobile è una certezza, questa giornata ci ha regalato anche qualche sorpresa, ovvero il Tucu Correa. Esordisce con la maglia dell'Inter in una partita molto complicata. Entra a 20 minuti dalla fine sul punteggio di 1 a 1 per cercare di sbloccare la partita. Prima dell'ingresso il mister Simone Inzaghi gli rivolge testuali parole “Tucu entra e spacca tutto!” e lui lo ha preso in parola. DEVASTANTE!
Il reparto offensivo non poteva che chiuderlo Olivier Giroud. Sulle sue spalle aleggia la maledizione dei numeri 9 che perseguita tutti i giocatori del Milan che indossano quel numero di maglia negli ultimi anni. Gli basta un tempo e la spezza: Doppietta e tante giocate di qualità. NUMERO 9
CALCOLA LA TOP 11 e la FLOP 11 sfruttando le nostre utility presente sul sito
Conclusa la nostra top 11, passiamo ai flop di giornata.
Tra i pali: Vid Belec. Non perfetto in occasione del primo goal, incolpevole sugli altri. Primo tempo tranquillo, nel secondo è stato assediato. BOMBARDATO!
Componiamo la nostra retroguardia iniziando da Dawidowicz. Subentra nel finale, ma non entra mai in prtita. Correa lo sovrasta in occasione del goal dell' 1 a 2. DISATTENTO!
In difesa continuiamo con Erlic. Non riesce ad opporre resistenza contro le folate offensive biancocelesti. Commette lui il fallo da rigore su Pedro. CONFUSO!
Per concludere con i difensori abbiamo sempre un giocatore dello Spezia, Amian. Giornata da dimenticare per lui: buca l'intervento in occasione del goal di Anderson e poi si fa espellere. BOCCIATO!
Per quanto riguarda i centrocampisti, iniziamo da Heymans. Contro l'Udinese non si mette mai in mostra. Dei centrocampisti schierati da Zanetti è il peggiore. Rimedia un giallo e viene sostituito dopo un ora di gioco. NON PERVENUTO!
Accanto ad Heymans, tra i peggiori schieriamo Brozovic. Solitamente è il motore del centrocampo interista, ma questa volta sembra non girare a dovere. Lento e macchinoso, corre anche meno del solito. INCEPPATO!
Altro centrocampista che rientra nella nostra flop 11 è Bernardeschi. Si pensava che gli europei lo avessero potuto rigenerare, invece alla Juventus si ritrovano il solito Bernardeschi. Non riesce a fare la differenza ed a spostare gli equilibri della partita. DELUSIONE!
Per chiudere con i centrocampisti rimaniamo sempre in casa Juventus con Mckennie. Corre spesso a vuoto, non ha una posizione precisa in mezzo al campo e finisce per non combinare assolutamente nulla. Viene sostituito dopo appena un tempo. SPAESATO!
Apriamo il nostro reparto offensivo con una sorpresa in negativo: Ciccio Caputo. Non ha iniziato il campionato nel migliore dei modi e contro la Sampdoria si è divorato due occasioni da goal clamorose. Si fa ammonire, prima di essere sostituito. IPNOTIZZATO!
Tra i peggiori abbiamo anche l'attaccante del Genoa, Ekuban. Cerca di aiutare la squadra e non si risparmia, ma non conclude nulla. Lasciato troppo solo in avanti è sempre fermato dai difensori avversari. Viene sostituito da Pandev che nonostante i 40 anni fa vedere molte più cose di lui. ISOLATO!
La nostra flop 11 si conclude con il nuovo arrivato Henry. Ad inizio partita fa vedere delle buone giocate che dimostrano perchè Venezia e Genoa si sono date battaglia sul mercato per accaparrarsi le sue prestazioni. L'Udinese domina la partita, ma lui piano piano scompare. Era il suo esordio in serie A. LUCI E OMBRE!
Anche per questa settimana la nostra top e flop 11 si conclude qui. Adesso, ci sarà la pausa per le nazionali ed il campionato torna tra due settimane. Per il momento godiamoci il ritorno in campo della nostra nazione, campione d'Europa.
COMMENTA