Il Bologna del tecnico Sinisa Mihajlovic mette a segno un colpo last minute in questa sessione estiva di mercato. In prestito dai belgi dell'Ostenda arriva il duttile difensore Arthur Theate.
Classe 2000, si tratta di un difensore centrale puro ma che all'occorrenza può agire anche da terzino sinistro, è dotato di una struttura fisica adatta a tutti i tipi di avversari e di una buona personalità e propensione offensiva. Cresciuto nelle giovanili del Genk e dello Standard Liegi, la scorsa stagione ha militato tra le fila dell'Ostenda in Jupiler League, massima serie del campionato belga, collezionando 38 presenze e 5 gol.
Un gigante per Sarri, ecco lo 'specialista' Basic: ruolo e caratteristiche
Nel giro della nazionale belga fin dalle giovanili, nello scorso giugno ha esordito nella selezione Under21 nella sfida contro il Kazakistan, vinta per 3-1 dai diavoli rossi.
Al fantacalcio, la sua titolarità nel Bologna dipende dalla partenza o meno di Takehiro Tomiyasu. Il giovane belga potrebbe affiancare Kevin Bonifazi nella difesa a quattro di mister Mihajlovic, alternandosi anche con il Aaron Hickey nella corsia mancina in base alla tipologia di partita. Per leghe da almeno 10 partecipanti rappresenta una scommessa da provare, considerando anche l'abilità del tecnico serbo con i giovani, mentre per leghe da 6 o 8 potete trovare di meglio per titolarità e rendimento.
COMMENTA